Un Parma brutto sbaglia un rigore, pareggia, esce tra i fischi: col Cittadella finisce 1-1

0

Il Parma doveva e poteva rincorrere il treno play off, in superiorità numerica e con un rigore da trasformare, ma ha sciupato tutto portando a casa l’ennesimo pareggio.

Al Tardini finisce 1-1.

La serata indecisa tra inverno e primavera regala una curva calda e fumantina, anche ricca di fumogeni: il Parma parte bene, Vazquez lancia Simy a cavallo del decimo ma l’attaccante in contropiede sciupa.

Il Cittadella fa il compitino con ordine, senza presunzione, e al 25′ si prende un rigore. Un contrasto fortuito in area fra Man e Antonucci manda Marchetti al Var: rigore. Beretta calcia, Turk intuisce ma non può nulla

Con un’occasione il Cittadella passa. Il Parma insiste ma Vazquez è troppo solo, i compagni sciupano. Finisce 0-1.

Nella ripresa il Cittadella , decimato dalle assenze, tiene palla e pallino del gioco, rimane anche in dieci: Espulso Visentin, secondo giallo per lui dopo un fallo di mano.

Poco dopo il Parma passa con Juric di testa. Punizione di Brunetta, salta il centrocampista e insacca. Anche se il Parma già non c’è più.

Nonostante tutto, i ducali si prendono un rigore: Beretta di braccio tocca una respinta corta di Kastrati. Ma Brunetta fallisce calciando sulla traversa il primo rigore della stagione.

Per i crociati è pareggio, ma anche l’ennesima delusione: contro una squadra inferiore, un rigore fallito e tanta confusione. I play off si allontanano, la nord fischia. 

TABELLINO

Parma – Cittadella 1-1

Marcatori: 26′ rig. Beretta (C), 81′ Juric (P)

PARMA: Turk; Delprato (dall’84’ Sits), Danilo, Cobbaut; Rispoli (dal 58′ Correia), Bernabé (dal 71′ Pandev), Juric, Man; Vazquez; Simy (dal 46′ Brunetta), Benedyczak. A disp: Rossi, Balogh, Zagaritis, Camara, Coulibaly,  Bonny, Circati, Oosterwolde.  All: Iachini

CITTADELLA: Kastrati; Cassandro, Benedetti, Del Fabro, Visentin; Vita, Mazzocco (dal 66′ Icardi), Branca; Antonucci (dal 78′ Donnarumma), Laribi (dal 78′ Ciriello), Beretta.  A disp: Manfrin, Saggionetto, Smajlaj, Thioune, Giacomazzo.  All: Gorini

Arbitro: Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido
Ammoniti:  Visentin (C), Vita (C), Vazquez (P), Bernabé (P), Branca (C), Cassandro (C), Juric (P)
Espulsi: Visentin (C)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here