Emiliani bloccati alle Canarie, arriva il risarcimento da 400€

0

“Giustizia è fatta” – Così hanno esordito le decine di passeggeri che hanno ottenuto il risarcimento per il volo cancellato improvvisamente dalla compagnia aerea ungherese Wizz Air che doveva riportare a casa decine di passeggeri in vacanza alle Isole Canarie nel mese di luglio 2021.

 

400€ a Passeggero per il Volo Cancellato Wizz Air

Il tutto era iniziato la notte precedente il volo. La compagnia aerea si era limitata ad “avvisare” con un semplice SMS la cancellazione del volo le centinaia di passeggeri che dovevano fare ritorno in Italia con il volo Wizz Air W6 5512 da Fuerteventura a Milano Malpensa il 17 luglio scorso.

Prenotati per quel volo vi erano decine di passeggeri emiliani che avrebbero dovuto far rientro a casa ma che, a causa del disagio, sono rimasti bloccati in aeroporto, letteralmente abbandonati dalla compagnia aerea ungherese. La maggior parte dei passeggeri ha dovuto acquistare i biglietti con altre compagnie per far ritorno in Italia, anche presso scali differenti, dovendo sborsare una cospicua somma di danaro per riuscire ad assicurarsi un posto sui pochi voli disponibili e per fare rientro in Emilia con altri mezzi.

Grazie agli avvocati della claim company italiana de ilMioVoloCancellato.it, intervenuta prontamente per fornire assistenza ai viaggiatori, ogni passeggero è riuscito ad ottenere un risarcimento da 400€ oltre il rimborso dei nuovi biglietti acquistati a causa del danno subìto. In base al regolamento UE 261 del 2004, infatti,  in caso di volo in ritardo superiore a 3 ore o cancellato senza alcun motivo, spetta un indennizzo che varia da 250 a 600 euro.


Problemi con i Voli

Non ci sono stati problemi solo per il volo di rientro dalle Isole Canarie. Il weekend di metà luglio è stato drammatico per i passeggeri che avevano scelto di volare con Wizz Air da e per l’Italia, centinaia di passeggeri sono stati lasciati a terra senza motivo dalla compagnia aerea.

In caso di problemi con i voli, non resta che contattare gli specialisti dei rimborsi aerei per verificare quanto spetta di risarcimento.


Rimborso Volo e Bagaglio

Tutela dei viaggiatori anche in caso di problemi ai bagagli.
Se viene imbarcato un bagaglio in stiva, e una volta giunti all’aeroporto di destinazione quest’ultimo, dato in consegna alla compagnia aerea, non dovesse essere restituito o risultare danneggiato, potrebbe spettare un risarcimento fino a € 1.167,00.

Una volta appurata la scomparsa o il danneggiamento del bagaglio, bisognerà provvedere a compilare l’apposito modulo denominato P.I.R. – Property Irregularity Report – presso l’Ufficio Lost and Found dell’aeroporto di arrivo e contattare subito gli esperti de ilMioVoloCancellato per ricevere quanto spetta in maniera gratuita e senza costi.


Risarcimento Voli: tempo per fare reclamo

Quando viene inviato un reclamo per un rimborso o un Risarcimento per volo in ritardo o cancellato si hanno 2 anni di tempo dalla data indicata sulla prenotazione

Per inoltrare un reclamo per smarrimento, danneggiamento o consegna in ritardo di un bagaglio, i tempi invece sono molto più ristretti. In caso di bagaglio danneggiato, i termini per formulare un reclamo al fine di ottenere un risarcimento Bagaglio infatti sono particolarmente stringenti e scadono trascorsi 7 giorni dalla data di riconsegna dello stesso.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here