Mangiamusica, il Magnani applaude Davide Van De Sfroos (VIDEO)

0

(www.stadiotardini.it) – Applausi ieri sera, Venerdì 5 Novembre 2021, al Teatro Girolamo Magnani di Fidenza per lo spettacolo “Maader Folk” con Davide Van De Sfroos, che ha presentato le storie del suo ultimo omonimo album in una interessante conversazione condotta dal direttore artistico di “Mangiamusica”, la kermesse che lo ha ospitato, Gianluigi Negri. In apertura di serata il giornalista ha anche presentato le straordinarie farine biologiche dell’Azienda Agricola Pederzani di Pieve di Cusignano.

“Maader Folk”, album registrato in studio, uscito lo scorso 17 Settembre 2021, a distanza di sei anni dal precedente lavoro del 2015 “Synfuniia” è il nuovo trascinante viaggio in 15 tracce che Van De Sfroos ha intrapreso per abbracciare, ancora una volta, un linguaggio che è di tutti, radicato nei valori della cultura italiana, che lo ha riportato al folk e a certi sapori celtici degli esordi, e che lo avvicina a sonorità inedite, curiose e sperimentali, grazie anche alla collaborazione con il produttore Taketo Gohara. La serata si è aperta con la proiezione del video con la preghiera gospel “Oh Lord, vaarda gio” cantata con Zucchero Sugar Fornaciari con attore protagonista Mauro Corona.

Per Van De Sfroos è stata la seconda volta alla rassegna fidentina ideata e diretta da Gianluigi Negri, dopo il sold out del 2018 con la serata “Künta e Kanta”. Venerdì 19 Novembre 2021 a Mangiamusica arriverà Eugenio Finardi (accompagnato dalla chitarra di Giuvazza e dall’amico Ezio Guaitamacchi) per la serata “Voglio una stella che sia tutta mia” (ingresso libero con prenotazione obbligatoria quattro giorni prima di ogni evento, dalle 8 alle 20, fino a esaurimento posti disponibili, prenotazioni: 345 9374728, solo telefono, no whatsapp, oppure teatromagnani@ater.emr.it. La serata “Essere Morgan”, inizialmente prevista per oggi Sabato 6 Novembre 2021, è slittata a Martedì 7 Dicembre per impegni televisivi dell’artista.

VIDEO DAL CANALE YOUTUBE DI STADIOTARDINI.IT

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here