Covid – Contagi sestuplicati rispetto ad agosto del 2020

0

I nuovi casi di contagio da Covid-19 sono sei volte in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

E’ questo il dato principale che si ricava confrontando il numero delle nuove positività al Coronavirus nel periodo estivo – luglio e agosto del 2020 – con i dati delle ultime settimane.

Se per tutto il mese di agosto dell’anno scorso infatti i nuovi casi di contagio, nel nostro territorio, erano solo di qualche unità – non superando mai la quota di 15 casi nuovi ogni 24 ore – nel 2021, invece, i casi sono molti di più, circa sei volte tanto. Nonostante la campagna vaccinale – che ormai ha coinvolto una buona fascia della popolazione locale con oltre 250 mila persone che si sono già vaccinate con la seconda dose – i casi sono molto maggiori.

Complice la variante Delta e le altre varianti diffuse nel territorio e in Emilia-Romagna. Anche i dati regionali – rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso – sono considerevolmente aumentati, quasi del doppio. Anche il dato relativo ai ricoveri nei reparti Covid è eclatante: se oggi i pazienti in ospedale sono 45 nell’agosto dell’anno scorso erano in media cinque. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here