Ruba al Lidl, poi minaccia i carabinieri: “Ho delle siringhe sporche di sangue”

0

È entrato alla Lidl di via Fleming, ha riempito lo zainetto con alcuni prodotti del supermercato, poi è uscito cercando di allontanarsi, senza pagare la merce.

Un 34enne italiano, senza fissa dimora, e’ stato arrestato per rapina e resitenza a pubblico ufficiale e processato per direttissima: condannato ad oltre un anno e mezzo di carcere è stato accompagnato nel carcere di via Burla.

I responsabili del supermercato, notato il furto, hanno avvertito i carabinieri che hanno cercato di fermare il giovane, che – appena ha visto i militari – ha cercato di scappare. Dopodichè si è rifiutato di mostrare il contenuto del suo zainetto, minacciando anche gli agenti.

L’uomo ha detto di essere un tossicodipendente e di avere delle siringhe sporche di sangue all’interno della borsa.
Il 34enne era particolarmente agitato ed aggressivo: i carabinieri hanno cercato di calmarlo ma il ladro ha aggredito uno dei militari che hanno cercato di bloccarlo. Per lui sono scattate le manette: nello zaino aveva circa 100 euro di prodotti rubati. Anche dopo essere salito nell’auto dei carabinieri ha continuato a minacciarli.

Un 27enne rumeno, invece, è stato fermato e denunciato dopo aver rubato circa 200 euro di profumi dal supermercato Esselunga. I carabinieri della sezione radiomobile sono arrivati sul posto – avvertiti dal responsabile della sicurezza – ed hanno preso in consegna ed identificato il ladro. Nello zaino aveva i profumi rubati, che sono stati restituiti al titolare del supermercato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here