Boretto – Un morto e un disperso nelle acque del Po: si tratta di due sorbolesi

0

L’allarme è scattato alle 14. Sul posto carabinieri di Boretto, vigili del fuoco con squadra sommozzatori e ambulanze.

Recuperato il corpo del 58enne rumeno Emil Bordeaa. Continuano le ricerche di Vasalica Felic Sucio, 32enne.

Tragico pomeriggio quello odierno in località Lido Po del comune di Boretto dove un 58enne rumeno è stato recuperato privo di vita dalle acque del Po con i soccorsi che stanno ancora cercando di recuperare il 32enne disperso nelle acque dello stesso Fiume. Un terzo connazionale è riuscito a vincere le correnti e mettersi in salvo.

E’ successo nel primo pomeriggio odierno poco prima delle 14,00. Secondo quanto accertato dai carabinieri della stazione di Boretto che stanno conducendo le indagini i tre si trovavano unitamente ad altri loro connazionali in località Lido Po grigliando e pescando.

A un certo punto una canna da pesca forse tirata da un pesce che ha abboccato, è finita in acqua con il 58enne che accortosi di quanto accadeva si è buttato in acqua allontanandosi a circa una ventina di metri dalla riva. A causa delle correnti è andato in difficoltà chiedendo aiuto.

Due suoi connazionali, tra cui il 32enne, si sono gettati in acqua per cercare di salvarlo senza riuscirci anzi il 32enne a sua volta è stato trascinato dalle correnti mentre l’altro è riuscito a guadagnare la riva e dare l’allarme.

Lungo il tratto di fiume, oltre alle ambulanze sono arrivate i carabinieri di Boretto la polizia locale e i vigili del fuoco da Reggio, l’elicottero da Bologna e la squadra sommozzatori che ha iniziato le ricerche.

Verso le 16, 30 il 58enne è stato ripescato privo di vita nel tratto di acqua prospiciente la spiaggia. Proseguono le ricerche del 32enne ancora disperso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here