Ennesima truffa online, questa volta per l’acquisto di una Play station: truffata 45enne

0

Aveva contattato telefonicamente un’azienda per concordare l’acquisto di una consolle PS5 postata sul suo sito al prezzo di 500 euro più i costi per la spedizione.

Confermato l’ordine, la donna, una 45enne di Parma, ha fornito i propri riferimenti e, stabiliti modi e tempi di pagamento, il mattino seguente ha effettuato un versamento di 517 euro mediante ricarica su una carta postepay.

Ha quindi inviato tramite whatsapp la ricevuta del pagamento e i documenti personali. Ma da allora in poi non ha più avuto notizie del prodotto acquistato e degli interlocutori. E dopo tre giorni, capito si essere stata truffata, si è presentata alla Stazione Carabinieri di Parma Centro per sporgere denuncia.

I Carabinieri hanno svolto accertamenti per individuare il proprietario della carta prepagata e dell’utenza mobile con cui è stata contattata la società. E’ risultato che la società con avrebbe dovuto avere sede legale a Como è inesistente e gli autori della truffa sono stati individuati in una coppia pugliese, 41enne lei e 30 lui, gravata da specifici precedenti e denunciata.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here