La protesta degli insegnanti: “Un altro milione di euro alle scuole private”

0

“Oramai la scusa dell’emergenza Coronavirus è diventata per il Ministero dell’Istruzione il pretesto per regalare continuamente soldi ai proprietari delle scuole  private – si legge in una nota della Gilda Insegnanti. Dopo gli stanziamenti di cui si è avuta notizia nei giorni scorsi, quasi contemporaneamente arriva la notizia un’altra di pioggia di soldi, questa volta indirizzata alle ditte che gestiscono scuole primarie e secondarie: oltre 200mila euro a quelle piacentine ed 879mila euro a quelle di Parma e provincia.

Solo qualche giorno fa avevamo appreso che nel nostro territorio 284mila euro sono destinati alle ditte che fanno affari nel settore delle scuole dell’infanzia a Piacenza e provincia e ben 629mila euro a quelle di Parma e provincia.

Salvatore Pizzo, coordinatore della Gilda degli Insegnanti di Parma e Piacenza, dichiara: “Non abbiamo nulla contro i privati che vogliono svolgere il loro business ma lo facciano senza usare i soldi della collettività ed applichino i contratti collettivi della scuola statale”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here