Coronavirus – Sant’Ilario e Campagnola Emilia, aperitivi di gruppo all’aperto: 16 denunce

0

Si sono ritrovati al parco Polletti di Sant’Ilario d’Enza per passare una serata insieme, all’insegna del divertimento.

Protagonisti sette giovani (tra cui tre minori) con un età compresa tra i 16 e i 20 anni, tutti residenti nel reggiano: sono stati denunciati dai carabinieri di Sant’Ilario.

Due di loro (entrambi 17enni) sono stati denunciati rispettivamente uno per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale (a seguito dell’aggressione un militare riportava 15 giorni di prognosi) e uno per false dichiarazioni sulla propria identità personale.

I restanti 5 loro amici, datisi alla fuga, sono stati rintracciati e identificati poco dopo.

Poco distante, un’altro gruppetto di amici ha avuto la stessa idea. Si sono ritrovati, birre al seguito, in una strada sterrata alla prima periferia di Campagnola Emilia, nella bassa reggiana, dando luogo ad un insolito aperitivo.
Nove giovani di età compresa tra i 20 e i 28 anni (6 reggiani e tre mantovani) sono stati denunciati dai carabinieri di Campagnola Emilia  con l’accusa di inosservanza del decreto del presidente del consiglio e  concorso in danneggiamento.
Tre di loro (due mantovani e un reggiano) sono stati sanzionati anche per ubriachezza molesta con una multa da 106 euro l’uno. Gli interessati, tre dei quali completamente ubriachi, riferivano ai carabinieri di essersi dati appuntamento per trascorrere alcune ore insieme. 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here