Trucco permanente, tutti i vantaggi

0

Il trucco permanente è uno dei trattamenti estetici più richiesti. Si basa sulla cosiddetta dermopigmentazione, vale a dire l’immissione di pigmenti di colori anallergici sotto la pelle. Lo scopo è la correzione di piccole imperfezioni del volto o la valorizzazione generale del viso, ma con un effetto finale molto naturale. 

Le donne che amano il make up sempre di più ricorrono al trucco permanente per sentirsi impeccabili durante tutta la giornata, senza il bisogno di ritoccare più volte il viso con prodotti appositi.

Uno dei vantaggi del trucco permanente
, anche detto trucco semipermanente, è proprio questo: garantisce un aspetto perfetto anche a chi non ha il tempo, o la possibilità, di dedicarsi alle operazioni di make up (pensiamo, ad esempio, a chi è allergico ai cosmetici, a chi pratica sport o a chi lavora a ritmi molto sostenuti).
Un’ottimizzazione dei minuti che si traduce anche nel rito serale dello struccaggio: imprescindibile e da effettuare in modo accurato per preservare la bellezza e la salute della pelle. Ci sono anche altri vantaggi legati alla dermopigmentazione, scopriamo meglio di cosa si tratta.

Dermopigmentazione per apparire più giovani

I segni del tempo rappresentano uno dei crucci estetici principali delle donne moderne. Con l’avanzare dell’età alcuni punti del viso appaiono meno definiti, come il contorno labbra, il contorno occhi o le sopracciglia via via più diradate.
Il make up semipermanente rappresenta una soluzione perfetta per questo tipo di inestetismi, garantendo un aspetto giovanile e fresco grazie al lavoro del truccatore-visagista specializzato. L’arcata sopraccigliare torna ad avere una forma definita e un aspetto più folto, le labbra riacquistano simmetria e contorni netti, gli occhi vengono valorizzati: si tratta di risultati molto apprezzati dalle donne, che continuano a sentirsi belle nonostante il passare degli anni.

Trucco permanente, una soluzione ideale e duratura

Un vantaggio indiscusso del trucco permanente riguarda la sua durata nel tempo. La tecnica garantisce un risultato perfetto per circa 6/12 mesi, passati i quali il pigmento andrà via via scolorendo e sarà necessario un ritocco. In questo lasso di tempo, le sedute di mantenimento servono a prolungare l’effetto ricercato, che rimarrà impeccabile più a lungo.
Il vantaggio più grande legato ai pigmenti immessi sotto la pelle è che essi sono naturali e certificati, quindi non creano problemi di intolleranza a nessun tipo di pelle: la soluzione perfetta per chi è allergico, ad esempio, al nikel presente in quasi tutti i cosmetici in commercio (quelli che ne sono privi hanno costi decisamente più elevati dei trucchi tradizionali). Ricapitolando, i vantaggi principali legati al trattamento estetico del trucco permanente sono:

Comodità;
copertura di cicatrici e segni del tempo;
minimizzazione delle imperfezioni del volto;
ideale per chi è allergico ai cosmetici;
durata;
valorizzazione generale del viso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here