Legambiente- Invito ai cittadini a firmare le Osservazioni ampliamento aeroporto il 13 dicembre

0

Legambiente invita tutti i cittadini interessati a sottoscrivere le Osservazioni all’ampliamento dell’aeroporto Verdi, domani, giovedì 13 dicembre, dalle 16 alle 19 presso la sede di via Bizzozero 19, Parma.

“Le Osservazioni sono il frutto – scrive Legambiente in una nota – di un gruppo di lavoro composto da esponenti delle associazioni Legambiente, WWF e ADA (Associazione Donne Ambientaliste), cittadini di Baganzola e Parma che hanno messo a disposizione tempo e competenze professionali, Comitato No Cargo e gli studenti del Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e dellaSostenibilità ambientale dell’Università di Parma.

Le Osservazioni sono in via di stesura definitiva, per apportare correzioni e suggerimenti emersi dall’assemblea a Baganzola lunedì sera, dove già sono state raccolte le prime sottoscrizioni.

Al di là degli aspetti tecnici, è importante che le Osservazioni siano accompagnate da un ampio sostegno popolare, per rendere marcata la preoccupazione per il futuro del nostro territorio, considerando il forte impatto ambientale che si prospetta con l’ampliamento dell’aeroporto.

Sulla base di questi elementi Legambiente presenterà le osservazioni chiedendo che la Valutazione di Impatto Ambientale non venga rilasciata”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here