Comune di Felino stanzia 8 mila euro per ricomprare strumentazioni informatiche rubate alla scuola

0

A seguito del furto presso la scuola secondaria di I grado di Felino avvenuto lo scorso 1 ottobre, in occasione del quale erano state sottratte diverse unità informatiche e tecnologiche da destinare alla didattica, l’Amministrazione Comunale di Felino ha stanziato un importo di euro 8000 a favore dell’Istituto Comprensivo per l’acquisto di nuovo materiale informatico per la didattica.

“Di concerto con la dirigenza scolastica – dichiara il Sindaco di Felino Elisa Leoni- abbiamo verificato che il fabbisogno prioritario per la scuola era quello di dotare le aule scolastiche di alcune delle strumentazioni informatiche e tecnologiche più importanti sottratte con il furto. A tale scopo, il Comune ha messo a disposizione dell’Istituto Comprensivo 8000 euro che verranno impegnati nell’acquisto di nuove strumentazioni”.

A proposito dell’accaduto, il primo cittadino di Felino anticipa anche che “l’Amministrazione sta mettendo in campo alcune importanti misure per garantire maggiore sicurezza nelle sedi scolastiche e scongiurare futuri furti”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here