Le donne della tv: quali le più influenti?

0

La televisione italiana è ricca di personaggi che hanno fatto la storia grazie a programmi di enorme successo capaci di lasciare il segno. Ci sono, infatti, alcune star della tv che sono particolarmente influenti, soprattutto nel campo femminile. Il primo esempio è quello di Maria De Filippi, una vera e propria icona della tv italiana capace di reinventarsi ed offrire sempre programmi di qualità. Classe 1961, di origini modeste, Maria si è distinta sin dai tempi dell’università per le sue grandi capacità organizzative, di management e di creatività visionaria. La sua vita televisiva comincia con l’incontro con Maurizio Costanzo, che le ha regalato oltre all’uomo della sua vita anche grande successo.

Altro volto di enorme successo della tv italiana è quello della bellissima Ilary Blasi. La bellissima moglie di Francesco Totti si è distinta sin dalle prime esperienze lavorative ed è stata in grado di avere successo grazie a programmi come Le Iene e Grande Fratello Vip. La romana è, ormai, icona di stile e di eleganza.

Barbara D’Urso è una delle presentatrici più amate della tv italiana grazie alla sua simpatia ed al suo modo di essere sempre esuberante. La napoletana è da anni al timone della trasmissione di successo “Pomeriggio 5”, ma vanta conduzioni anche nelle primissime edizioni del Grande Fratello. Uno dei volti più noti della tv italiana che ci tiene compagnia ormai da diversi anni. 

Per non parlare della bellissima Silvia Toffanin. Con lei al comando il talk show Verissimo, è cresciuto ulteriormente in termini di ascolti e ha raggranellato un roboante 20,47% di share, confermandosi al vertice della sua fascia d’ascolto. Bene anche Verissimo giri di valzer, che ha ottenuto il 18,04% di ascolti. Si tratta di un volto molto amato all’interno del panorama televisivo italiano. Sin dalle prime esperienze lavorative ha dimostrato grande tatto e grande intelligenza. Ha poi saputo misurarsi con una figura non di semplice gestione come Pier Silvio Berlusconi dal quale ha poi avuto anche dei figli. Mai fuori posto, mai banale. Silvia Toffanin è una delle presentatrici più influenti del panorama televisivo italiano.

Come non annoverare la splendida Mara Venier? Mara Venier nome d’arte di Mara Povoleri nasce a Venezia il 20 ottobre 1950, sotto il segno della Bilancia, protetto dal pianeta Venere, il segno della bellezza e dell’amore. La sua città d’elezione resta però Mestre in cui si trasferisce da bambina. La carriera di Mara Venier ha inizio come attrice con la partecipazione a film del genere “Commedia all’italiana”.Lavora con registi importanti come Nanny Loy, che rimane affascinato dalla simpatia e dalla verve ironica dell’attrice, Steno e Neri Parenti.Il successo arriva però con la televisione negli anni Novanta quando viene scelta per condurre su Rai 1 “Domenica In”. Per ben nove stagioni, negli anni tra il 1993 e il 2014, l’allegria di Mara accompagnerà i pomeriggi domenicali italiani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here