Siligardi: “Gara importante, siamo a metà del nostro cammino”

0

Sorride Luca Siligardi, dopo la vittoria ottenuta oggi dal Parma contro il Sassuolo nel lunch-match della 13esima giornata di campionato.

Abbiamo fatto tutti una grande prestazionespiega il numero 26 crociato – dobbiamo continuare così. Dobbiamo arrivare il prima possibile alla salvezza e dopo vedremo. L’importante è continuare su questa strada, continuare a far vedere il grande gruppo che siamo. Siamo stati costruiti per essere una squadra solida che non si lascia mai andare nei momenti di difficoltà. E’ difficile farci gol”. 

“Quando sono chiamato in causa faccio il possibile per rendermi utile alla squadra. Ogni tanto ci sono momenti di esaltazione e va bene, ma cerco di lavorare ogni giorno per farmi trovare pronto e sfruttare ogni occasione. C’è da correre, quindi si cerca di alternare qualità e quantità mettendosi a disposizione. Il mister a noi esterni dà un compito difensivo ma fino ad un certo punto, per darci la possibilità di ripartire o tenere palla. Dobbiamo fare questo, perché stiamo facendo bene e stiamo raccogliendo i frutti. Il gesto tecnico del secondo tempo? Sono quelle giocate che capitano in quel momento, a volte bene altre meno ma l’importante è essere in fiducia”. 

Siamo a metà del nostro obiettivo, tutto qui. Dobbiamo arrivare il prima possibile ai quaranta punti e dopo vedremo. Andremo a San Siro domenica per giocarcela, questo è poco ma sicuro. Se saranno più bravi faremo i complimenti, ma andremo certamente con la stessa cattiveria messa in campo contro l’Inter”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here