Home Cronaca Ladri in azione a Malandriano e dal parrucchiere in Viale Mentana

Ladri in azione a Malandriano e dal parrucchiere in Viale Mentana

Continuano i controlli della Polizia per prevenire il fenomeno.

0

Continuano i controlli straordinari della Questura di Parma, in collaborazione con la polizia Municipale, contro i furti in appartamento: gli agenti delle Volanti, insieme a tre pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia, una pattuglia della Stradale e una della polizia Ferroviaria, hanno effettuato alcuni controlli mirati, attenzionando le zone più a rischio nel tardo pomeriggio del 15 novembre.

E’ proprio in questa fascia oraria che i ladri, di solito, colpiscono approfittando dell’assenza dei padroni di casa. Le pattuglie si sono posizionate lungo la direttrice della via Emilia Est, avendo cura di fermare le auto sospette e con targhe straniere: in tutto sono stati controllati 71 veicoli e identificate 60 persone.

I quartieri interessati ai controlli sono stati il Lubiana, il San Lazzaro e l’Oltretorrente. La polizia Municipale ha verificato, tramite un complesso sistema di analisi, la presenza di auto rubate nelle zone di entrata e di uscita della città.

Due i furti commessi comunque dai malviventi, in zone lontane da quelle attenzionate dai controlli: tra 17 e le 20, ladri in azione in Via Bassa Antica a Malandriano, dove, in una villetta, approfittando del fatto che i proprietari non hanno attivato l’allarme, hanno messo a segno il furto.
Entrati dopo aver forzato una finestra, hanno rubato alcuni monili d’oro, per un valore di qualche migliaia di euro. Sul posto, oltre agli agenti delle Volanti anche la Scientifica che ha perlustrato l’abitazione ed ha sequestrato dei guanti in lattice, probabilmente usati dai malviventi per compiere il furto.
Ladri anche da Carlo Mora, parrucchiere in Viale Mentana: rubati tre tablet e il monitor di un computer.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here