Cantiere via Europa- Pezzuto (PU): “Per due mesi nulla poi chiusura durante Marcanteinfiera”

0

Il cantiere su via Europa solleva le perplessità del consigliere comunale di Parma Unita Fabrizio Pezzuto:

“Sono intervenuto recentemente per parlare del ruolo non proprio positivo del Comune di Parma all’interno delle nostre Fiere e sono bastati un paio di giorni per avere un’ulteriore conferma che qualcosa non va in questo senso.

Mi riferisco alla chiusura di via Europa fino al prossimo 19 ottobre, chiusura effettuata non solo – credo – con la consapevolezza che lungo quella importantissima arteria esiste una piccola zona artigianale, ma con la certezza che nel periodo di cantiere si svolgerà dal 29 settembre al 7 ottobre una delle manifestazioni più importanti delle Fiere: Mercanteinfiera.

Ora, è del tutto evidente che qualcosa non ha funzionato a dovere all’interno dell’assessorato ai Lavori Pubblici, visto e considerato che si è lasciato passare i due mesi estivi senza muovere un dito per poi chiudere via Europa in fretta e furia.

Non discuto ovviamente il fatto che esista la necessità di effettuare questi lavori, ma niente mi persuaderà che dietro una canterizzazione a settembre inoltrato non ci sia qualche pasticcio di cui adesso pagheranno il conto le attività produttive della zona e, in definitiva, l’intera nostra comunità.

Per questo motivo intendo presentare al primo consiglio utile un’approfondita interrogazione in modo da capire cosa sia successo e quali siano eventualmente le responsabilità”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here