ParmaCup 2018- Torneo Interazionale di Hockey Subacqueo: il Circolo Inzani agguanta il podio

0

I vincitori sono i Puck Sake e le Budapest Ladies, ottimo piazzamento per le squadre parmigiane.

Lo scorso sabato 8 settembre, le acque della piscina comunale G. Onesti di Moletolo hanno decretato i vincitori della ParmaCup 2018, competizione Internazionale di Hockey Subacqueo per club, organizzata dall’associazione Circolo Inzani ASD e giunta ormai alla sua undicesima edizione.

Il torneo maschile/misto ha visto vittoriosi gli scozzesi “Puke Sake”, mentre quello femminile ha visto in testa le “Budapest Ladies, e, per la prima volta, anche le squadre di casa “Italy mix” e “Italy Ladies” hanno raggiunto il podio. Gli atleti parmigiani dell’HSD (Hockey Subacqueo Ducale) del Circolo Inzani si sono distinti infatti con determinazione durante tutta la giornata agguantando rispettivamente il secondo posto nel torneo misto e il terzo in quello femminile. Ottime prestazioni anche per la terza squadra parmigiana che ha raggiunto il settimo posto nel mixed, un piazzamento di tutto rispetto a metà classifica, dato l’alto livello tecnico delle avversarie.

Soddisfatti il presidente del Circolo Inzani, Sergio Greci, e tutto il consiglio direttivo che hanno così festeggiato l’esordio di questa disciplina sportiva nella loro storica polisportiva. Infatti proprio quest’anno, in occasione del 70° della società, la squadra di Hockey Subacqueo HSD è entrata a far parte dell’associazione.

La stagione sportiva 2017-2018, si è conclusa quindi con un’altra splendida edizione del Torneo Internazionale di Parma – “Parmacup” che ha avuto il suo epilogo con il consueto party di premiazione organizzato dalla squadra HSD con la collaborazione dello staff Inzani, a cui va un sentito ringraziamento.

Nella stupenda cornice della sede Inzani presso Moletolo, quasi 300 atleti da tutto il Mondo hanno dimostrato ancora una volta come Parma sia un importante punto di riferimento nel panorama hockeystico internazionale.

La società Circolo Inzani ASD ringrazia per la realizzazione di questo evento la FIPSAS provinciale e la collaborazione della società Coopernuoto che ha ospitato il torneo, nonché l’aiuto di numerosi volontari e simpatizzanti e comunica con gioia che è già in progetto la prossima edizione ParmaCup 2019.

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito web ufficiale www.parmacup.com oppure la pagina Facebook @Parmacup.

La squadra di Hockey Subacqueo dopo un meritato periodo di pausa riprenderà gli allenamenti presso la piscina G. Ferrari di Via Zarotto in preparazione al nuovo anno sportivo. Per entrare a far parte della squadra potete trovare i contatti sulla pagina Facebook @HockeySubDucaleParma oppure sul sito internet dell’associazione www.circoloinzani.it.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here