Via Costituente, bambino scappa dall’asilo: ritrovato sul Ponte di Mezzo

0

Si e’ allontanato da scuola, da solo, infilandosi dietro un’altra mamma. Protagonista un bimbo nigeriano di 3 anni, “fuggito” dall’asilo di Via Costituente.

Minuti di paura per la madre del bimbo che lo attendeva nell’atrio, intrattenendosi con altre mamme. Ma il piccolo, nel pomeriggio di mercoledì, si è allontanato da solo dalla scuola materna, sgusciando fuori al seguito di una mamma con altri bimbi.

Scoperta la scomparsa, e’ scattato l’allarme: dopo mezz’ora il bimbo e’ stato notato sul Ponte di Mezzo, un po’ spaesato, fermato e consegnato alla Municipale che lo stava cercando.

Il settore servizi istruzione e infanzia del Comune di Parma ha riferito che la settimana prossima si terrà l’incontro con i genitori per parlare di quanto accaduto. L’episodio infatti sembra sia stato causato da una madre che chiedendo un’informazione all’operatrice l’ha distratta per alcuni secondi dai bambini. Il piccolo sarebbe quindi sfuggito per raggiungere la fermata dell’autobus che quotidianamente prende con la madre per tornare a casa. Dal settore servizi educativi arriva quindi la preghiera ai genitori di prestare attenzione e non interferire con il lavoro delle operatrici che si occupano di sovergliari i piccoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here