Di Maio e Salvini ormai verso l’accordo di Governo: stamattina incontro alla Camera, chiesto a Mattarella tempo fino a lunedì

0

Nessuna visita a Cibus per i due leader del M5s e Lega. Oggi infatti l’importante incontro, durato tre ore, tra Di Maio e Salvini per gli accordi di governo. Dopo il lasciapassare di Berlusconi la formazione concreta si avvicina. Già dalle prime ore di questa mattina si sono presentati alla Camera. Hanno chiesto al presidente Mattarella tempo fino a lunedì ma i lavori per l’accordo sono iniziati.

“Sulla composizione dell’esecutivo e del premier sono stati fatti significativi passi in avanti nell’ottica di una costruttiva collaborazione tra le parti con l’obiettivo di definire tutto in tempi brevi per dare presto una risposta e un governo politico al Paese”. Lo si legge nella nota congiunta di Matteo Salvini e Luigi Di Maio diffusa al termine dell’incontro di questa mattina.

Già oggi pomeriggio la prima riunione con i responsabili tecnici dei diversi settori del MoVimento 5 stelle e della Lega. Dopo l’incontro i due leader hanno dichiarato che il tutto si è svolto in “un clima positivo per definire il programma e le priorità di governo”, presso la sede della Camera alla presenza anche di Vincenzo Spadafora e Giancarlo Giorgetti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here