Via Palermo, scassina una cantina, poi aggredisce proprietaria e morde fidanzato: arrestato ivoriano dai sette alias

0

Era parsa un’aggressione, in realtà si trattava di rapina. Si dipanano i contorni fumosi di quanto accaduto venerdì sera intorno alle 18 in un condominio di Via Palermo.

Un uomo, a suo dire ivoriano, classe 1986, già fermato altre sette volte, fornendo sempre alias diversi e riferendo di essere alternativamente ivoriano o ghanese, dell’86 o dell’87, senza fissa dimora con numerosi precedenti per furto, ha scassinato la porta di una cantina della palazzina e vi si è infiltrato, rubando tre paia di scarpe da uomo, un navigatore satellitare e altri oggetti.

Quando una condomina, italiana, 34enne, è scesa nelle cantine, ha attraversato il corridoio per raggiungere il cortile, dove il fidanzato stava spalando la neve, lo ha notato e ha cercato di fermarlo ma l’uomo l’ha aggredita.

Le sue urla hanno attirato l’attenzione del fidanzato, e di un condomino intervenuto in soccorso, ma il malvivente ha prima spintonato la donna facendola cadere a terra erompendogli gli occhiali, poi morso ad un braccio il fidanzato (che riporta ferite guaribili in 3 giorni) per divincolarsi e nascondersi dietro un furgone, qui l’hanno bloccato in attesa dell’arrivo tempestivo dei Carabinieri della Radiomobile di Parma che l’hanno tratto in arresto.

L’uomo è costretto alle camere di sicurezza della caserma in attesa del processo per direttissima per rapina impropria.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here