Brunella Mainardi (Fratelli D’Italia): “l’insegnante alla testa del corteo degli antagonisti durante gli scontri di Torino va rimossa dall’incarico”

0

“L’insegnante diventata ormai il simbolo degli scontri avvenuti in piazza a Torino lo scorso 22 febbraio, che con una bottiglia di birra in mano alla testa del corteo degli antagonisti ha gridato ai poliziotti “Vigliacchi, mi fate schifo. Dovete morire”, va rimossa dal servizio immediatamente senza se e senza ma”.

A dirlo è Brunella Mainardi, candidata al Senato per Fratelli d’Italia e, soprattutto, docente di italiano, storia e geografia alla Scuola Secondaria di I grado di Busseto.

“Quella persona manca del requisito fondamentale per essere un’insegnante che non è la laurea, come crede il ministro Fedeli, ma è l’essere un modello di comportamento per i giovani: i ragazzi sono il nostro futuro e devono crescere credendo sempre nell’importanza del rispetto della legalità. Cosa può trasmettere ai suoi studenti una persona che contravviene a tutte le regole del vivere civile e si scaglia con violenza contro chi la legalità e chiamato ogni giorno a farla rispettare?”.

“Questa donna è solo una seminatrice di odio e, da docente, dico che persone di questo tipo squalificano e umiliano l’intero corpo insegnanti. Spero che vengano presi provvedimenti seri e che questa “collega”, si fa per dire, venga radiata dal l’insegnamento: è assurdo mantenerla in servizio dopo le sue parole di odio e violenza.

Tutta la mia vicinanza e solidarietà è rivolta in questi giorni alle Forze dell’Ordine che vigilano su di noi e ci proteggono anche da persone come quella docente”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here