Frattali saponetta e Parma opaco: pagelle di un’occasione mancata

0

Più che una partita, il Parma a Frosinone ha perso un’occasione. Quella di ganciare la vetta, si, ma ad oggi conta fino a lì. Contava invece di più dare continuità alle tre vittorie consecutive, fare una prestazione di carattere, fatta solo in parte, e dimostrare una tranquillità e una maturità che si sono viste solo per parte della gara.

I ducali pagano si, la papera di Frattali. Ma ahhh è un attacco troppo leggero e un black out… carissimo.

Frattali 5 ha colpa solo sull’1-0, saponetta degna di Paperissima che gli fa perdere l’imbattibilità dopo 226 minuti. Poi chiude su Dionigi e intuisce la punizione del 2-0, imparabile. Non crolla nonostante l’errore, che resta pesantissimo.

Mazzocchi 5,5 gira solo a folate, dietro soffre Beghetto. Nel secondo tempo spinge con più convinzione.

Iacoponi 5,5 fa il suo, non bellissimo ma efficace. Prende un giallo evitabile.

Lucarelli 6,5 resta la nota bella della sconfitta: non sbaglia nulla. Clonatelo.

Gagliolo 6 primo tempo inguardabile, tutto di sofferenza, che si fa perdonare con una ripresa tutta di spinta.

Munari 5,5 lento, macchinoso, fatica negli inserimenti. Un passo indietro. (dal 75’ Dezi porta in campo un po’ di vivacità e qualche idea).

Scozzarella 6,5 i piedi e le idee ci sono. Da uno dei suoi calci piazzati nasce il gol, dagli altri i principali pericoli.

Scavone 5,5 palloni ne recupera, ma li sciupa nell’ultimo tocco. Poco lucido in avanti. (dal 82’ Siligardi ng).

Insigne 6 nella prima mezzora, si perde con i suoi compagni. Poi si sveglia e inizia a costruire, sgusciare via, creare qualche occasione da gol.

Calaio’ 5 bentornato, equivoco tattico. Troppo solo, troppo al servizio dei compagni, troppo esausto sotto porta per rimanere lucido.

Di Gaudio 5 chi l’ha visto? (dal 65’ Baraye np. Non pervenuto. E non e’ un complimento).

All. D’Aversa 5,5 Piaccia o non piaccia questo è il suo Parma, il suo modulo, il suo modo di vedere la squadra e interpretare le gare. Se Frattali fa una gatta e gli manca la punta non e’ colpa sua, così come ha il merito di far reagire i suoi nonostante le sberle…ma bloccata la catena di sinistra alla sua squadra restano poche alternative offensive, forse osare qualcosa di nuovo ci poteva stare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here