Sparó un colpo di lanciarazzi al Sabor: condannato a 4 anni e 4 mesi

0

Ha sempre negato di aver sparato quel colpo di pistola al Sabor, è stato ora condannato con rito abbreviato a 4 anni e 4 mesi di reclusione, oltre al pagamento di 13 mila euro di multa, dopo esser stato riconosciuto colpevole di porto e detenzione illegale della lanciarazzi, di ricettazione di arma priva di contrassegni e dell’esplosione di un colpo in pubblico.

I fatti – Rissa con tanto di colpo di sparo in aria e un arresto per spaccio: uesta la conclusione di una notte movimentata al Sabor di via Emilia Est, zona San Prospero.

Nel locale di balli latini che si trova vicino al centro commerciale Le Vele la nottata di sabato 18 febbraio è stata di certo caotica. Verso le 5 una chiamata al 112 fa accorrere i Carabinieri di Parma. Una rissa con sparatoria è quanto riferito nella telefonata. Giunti sul posto i militari trovano la situazione tranquilla e nessun bossolo a terra. Controllati i video delle telecamere accertano tuttavia che una rissa si è davvero svolta nel locale.

Un ragazzo cubano e un 19enne di origine tunisina sono stati ripresi in una concitata discussione. Il tunisino viene immortalato anche con una pistola spara razzi in mano. Scatta così l’indagine per fermare il 19enne riconosciuto dai militari per essere lo stesso che lo scorso 12 dicembre era stato arrestato per spaccio in via Imbriani insieme a due connazionali. In quell’occasione i Carabinieri l’avevano colto in flagrante durante la cessione di una dose di droga e dalla perquisizione della sua abitazione erano stati ritrovati 400 grammi di hashih.

Il 19enne risulta però senza fissa dimora. Dallo scorso dicembre ha lasciato quell’appartamento e i militari sono costretti a passare a setaccio tutte le abitazioni segnalate come possibili covi di spaccio. Ed ecco che proprio in uno di questi, in via Pontremoli, i Carabinieri beccano il giovane uscire di casa.

Perquisita l’abitazione sono stati ritrovati 40 grammi di eroina e una pistola spara razzi senza matricola. Il giovane è stato arrestato e condotto in carcere. Ora dovrà rispondere di detenzione di droga ai fini di spaccio, detenzione clandestina di armi da sparo, ricettazione ed esplosione in luogo pubblico

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here