Verso Parma – Brescia: conosciamo meglio le “rondinelle”

0

Nella terza giornata del campionato di Serie B ConTe.it il Parma affronta al “Tardini” il Brescia. Mentre i Crociati arrivano all’incontro con 6 punti raccolti nelle prime due giornate, – entrambe le vittorie sono arrivate per 1-0 contro Cremonese e Novara – per le Rondinelle il primo bottino stagionale è di 1 punto.

La squadra allenata da Roberto Boscaglia ha perso all’esordio in trasferta ad Avellino per 2-1, dopo essere passata in vantaggio su rigore con Caracciolo.

Le Rondinelle dopo l’iniziale sconfitta si sono però riprese nella seconda giornata, pareggiando 0-0 al Rigamonti contro il Palermo, una delle “big” della Serie B 2017/18.

Nella prima gara il Brescia è sceso in campo con 4-4-2, mentre nel pareggio contro i rosanero Boscaglia ha preferito il 3-5-2.

Il Brescia sta vivendo un importante momento di passaggio della propria recente storia. Il club lombardo ha cambiato proprietà, passando nelle mani di Massimo Cellino, già numero uno di Cagliari e Leeds. Il club sul mercato ha lavorato puntando su giocatori esperti, come il difensore ex Siena, Sampdoria e Bologna Daniele Gastaldello (che conta oltre 400 partite da professionista) e il compagno di reparto Biagio Meccariello, arrivato dalla Ternana, o come il centrocampista blucerchiato Alessandro Martinelli, il cui prestito al Brescia è stato rinnovato per un altro anno. A difendere la porta è stato invece scelto Alberto Pelagotti, arrivato a fine mercato dall’Empoli, dove ha potuto anche contare alcune presenze in Serie A.

Non solo esperti, però. Il Brescia ha anche scelto anche alcuni giovani. In prestito sono arrivati dall’Inter l’esterno destro Rigoberto Rivas, dalla Juventus il difensore centrale Alessandro Semprini e dalla Roma il mediano Jose Machin, che ha già giocato entrambi gli incontri in campionato della sua nuova squadra. Da tenere d’occhio anche il giovane Tonali, classe 2000, che ha già esordito ad Avellino.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here