Pizzarotti incontra 13 bambini dello Saharawi: “Vicini a questo popolo”. Qui a Parma una vacanza nei centri estivi

0

Ieri pomeriggio, 7 agosto, in Sala di Rappresentanza il Sindaco Federico Pizzarotti ha ricevuto i tredici bambini della delegazione Saharawi che ogni anno, dal 2002, fa visita all’Italia.

Un incontro ricco di significato: “ Ci sentiamo molto vicini a questo popolo che ha una storia importante, un vissuto e un presente particolarmente difficile che ha bisogno di essere riconosciuto – ha salutato cosi i presenti il Sindaco-. Al popolo dello Sahawari ci lega anche un un “Patto di Amicizia” siglato lo scorso marzo con la Repubblice di Wylaya di Smarra e siamo ogni anno felici di accoglierli.”

Il soggiorno dei bambini è a cura dell’associazione Help for Children.

All’incontro erano presenti oltre che due accompagnatori dei bambini, il presidente dell’associazione Help for Children Veneri Giancarlo e il vice Enrico Pelassa insieme ai volontari che renderanno piacevole la permanenza dei bambini in queste settimane. I bambini hanno già trascorso un periodo a Scandolara Ravara, ora sono ospiti della Parrocchia di Vicopò fino al 15 agosto.

Grazie alla collaborazione di Hel for Children con con Giocampus i bambini frequenteranno il centro estivo unendo cosi al divertimento e allo svago anche attività fisica. Termineranno la loro permanenza a Berceto e a fine mese rientreranno. Un soggiorno importante per i bambini, un vero e proprio ponte di solidarietà che permette loro di unire le cure mediche ad un vero e proprio periodo di vacanza dalle difficoltà che ogni giorno devono sopportare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here