Felino: la truffa dei finti tecnici del censimento ai danni degli anziani

0
Dopo i finti dipendenti mandati da Iren, è stato segnalato a Felino un nuovo caso di truffatori che si spacciano per personale del Comune.
Questa volta i malviventi si fingono tecnici incaricati per il censimento degli edifici. Oppure, altro sistema, fermano i proprietari, soprattutto anziani, lontano dal centro abitato estorcendo informazioni in merito a indirizzo o presenza in casa di qualcuno che può riceverli per il sopralluogo.
Il Comune di Felino avvisa la cittadinanza: “Il Comune non ha incaricato alcun dipendente ad effettuare nessun censimento catastale, si tratta di episodi decisamente ingannevoli, quindi chiediamo di non assecondare alcuna richiesta in tal senso” – rende noto il sindaco Elisa Leoni.
 
Si fa contestualmente presente che delle intenzioni truffaldine di tali personaggi sono state allertate anche Carabinieri e Polizia municipale, si invitano quindi i residenti eventualmente interessati da questo raggiro, o da altri contatti sospetti, a segnalarlo alle Forze dell’Ordine, per raccogliere maggiori elementi sui fatti, e ai nostri uffici telefonando allo 0521 335930, per un riscontro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here