Basket Serie D maschile – Molino Grassi MGK, Lopez: “Raggiunto l’obiettivo salvezza, adesso in campo i campioni del futuro”

0

di Giacomo Napoli

Una sconfitta che ha distrutto il sogno. Una sconfitta che allontana definitivamente la squadra dai play off. Quella di sabato contro l’Antal Pallavicini è stata determinante, in questo senso, per la Molino Grassi Parma Basket MGK, ad un passo dal paradiso. Soddisfatto del cammino dei suoi, nel campionato maschile di Serie D, è il coach dei ducali Daniele Lopez: Abbiamo comunque raggiunto il nostro obiettivo stagionale, la salvezza. Per noi l’importante è questo, assicurare alla società questa competizione anche per il prossimo prossimo”. 

Marcia indietro e un pensiero va alla sconfitta di sabato scorso: “Affrontavamo una squadra attrezzata per puntare i play off, con più stimoli di noi. Noi avendo già conquistato il diritto di giocare il prossimo anno la Serie D (nuovamente), abbiamo preferito far scendere in campo i giovani della squadra per permettere loro di misurarsi subito con questa competizione”.

Quindi il vostro progetto punta diretto ai giovani, fare crescere, dare spazio ai campioni di domani: “Assolutamente. Nelle partite che mancano alla chiusura della regular season faremo giocare i nostri under, partendo dalle classi 98-99-2000. Il nostro progetto punta esclusivamente al settore giovanile”.

Tornando al campionato, ad inizio stagione si aspettava un cammino di questo tipo?Più che altro sapevamo di dover affrontare un campionato impegnativo e difficile perchè ad inizio stagione la compagnia è stata ringiovanita, trasferendo i più grandi nella nostra squadra in Promozione. L’obiettivo salvezza – aggiunge – non era del tutto scontato”. Quindi testa al prossimo campionato? “Stiamo già programmando la prossima stagioni si”. 

Non si può però non pensare alle ultime sfide che attendono i Magik, partendo da quella di sabato contro Persiceto: “Loro sono matematicamente promossi in Serie C, noi siamo salvi, quindi – conclude – sarà una partita dove anche loro faranno giocare i ragazzi che fino ad oggi hanno accumulato un basso minutaggio”

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here