Allarme bocconi avvelenati a Parma: petizione online per il sindaco (link per firmare)

0
foto d'archivio: boccone avvelenato

“Considerando la gravissima situazione relativa alla diffusione estremamente allarmante dei bocconi avvelenati nella gran parte delle aree verdi della città di Parma, molto spesso in prossimità anche di scuole e asili, chiediamo che vengano al più presto installate telecamere di sorveglianza nei parchi e nelle aree cani.

Ricordiamo che gli animali (non solo cani ma anche gatti uccelli ecc) che ingeriscono le esche avvelenate subiscono una morte atroce o nel migliore dei casi danni fisiologici permanenti. Ci sono già state numerose vittime quindi la situazione è di estrema, grave, urgenza, capace di mettere a rischio anche l’incolumità dei bambini. Consideriamo quindi come unico possibile deterrente l’installazione di telecamere a sorveglianza continua”.

Dopo numerosi casi segnalati di bocconi avvelenati nelle aree verdi di Parma e qualche cane rimasto tristemente vittima di questo killeraggio senza senso, parte una petizione online che verrà consegnata poi al sindaco di Parma Federico Pizzarotti.

I proprietari di cani sono stanchi di temere per la vita dei loro amici a quattro zampe e non essere tranquilli neanche quando questi vengono lasciati liberi nelle aree di sgambamento e chiedono l’installazione di telecamere di sorveglianza. Alcuni bocconi sono stati ritrovati anche nei pressi di un asilo, lo Zanguidi. La situazione quindi diventa un pericolo anche per i bambini frequentanti i parchi.

Firma la petizione qui Change.org

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here