19 marzo – Sotto i portici dell’Ospedale Vecchio, la Cisa in mostra

0

Grazie al patrocino del Comune di Parma e Ascom, l’associazione Parmafotografica realizza il 19 marzo 2017, durante la festa di San Giuseppe, sotto i portici dell’Ospedale Vecchio. una mostra fotografica composta da 300 immagini fotografiche.

Il titolo della mostra è : “ss62 – 1041m linea di confine”

Perchè questo titolo? L’associazione Parmafotografica nel 2016 si è gemellata con il Gruppo Fotoamatori di Tresana, sito in Lunigiana.

Due gruppi fotografici, due territori e una idea comune così nasce la collaborazione tra il Gruppo Fotoamatori di Tresana e Parmafotografica. Legante comune la fotografia e la voglia di raccontare i luoghi dove viviamo. Territori differenti divisi da una valico di 1041m dove gli occhi dei fotografi possono raccontare numerose storie, far conoscere le persone che vi abitano, mostrare i territori e la natura che li caratterizza.

Durante la realizzazione di questo nostro progetto ci siamo accorti che non sarebbero bastate 1000 fotografie per riuscire, noi ci proviamo con 300 divise tra alta Lunigiana a val Taro. Un viaggio! Che vi proietta da una parte all’altra di due territori facendovi scoprire con gli occhi dei fotografi storie e istanti che speriamo vi incuriosiscano e vi spingano a esplorarli da vicino regalando anche a voi le nostre emozioni.

 Parmafotografica  è un’associazione di amici appassionati di fotografia.,  era l’anno 1988,  due conoscenti, Gian Luca Ponzi e Mauro Iotti,  si accorsero di  avere in comune l’hobby della fotografia. Così nacque l’idea di condividere la loro passione con altri tre amici, Luca Pastorino, Giuseppe Broia e Romano Libanori che accolsero di buon grado l’idea di fondare un circolo fotografico a cui diedero il nome Parmafotografica. Da allora sono cambiate diverse sedi, tanti soci e presidenti alla guida del gruppo. Ciò che non è mutato è il desiderio di trasmettere la passione della fotografia a chiunque si voglia cimentare con essa, mettendo a disposizione esperienze personali, competenze ed investendo il proprio tempo per migliorare le proprie capacità fotografiche.

 

www.Parmafotografica.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here