Lutto nel mondo del calcio, morto Tarcisio Catanese

0

Lutto nel mondo del calcio, e nei vuoti dei tifosi gialloblù: e’ morto Tarcisio Catanese.

Addio al calciatore ducale, celebre a cavallo tra gli anni ’80 e ’90. A darne l’annuncio alcuni amici e conoscenti di Catanese, tra cui l’ex compagno di squadra Pietro Armenise che, su Facebook, ha confermato la morte per infarto. Catanese, classe 1967, aveva soli 49 anni ed è stato stroncato nella notte da un improvviso arresto cardiaco.

Cresciuto calcisticamente nel Napoli, Tarcisio Catanese mosse i primi passi da calciatore nella Reggina di Nevio Scala, con due ottime annate in cui venne sfiorata la promozione in serie A dei calabresi.

IMG_6810
Successivamente, Catanese, centrocampista, arrivò al Parma dove si mise in mostra in serie A: 79 presenze e 4 gol con la maglia del Parma fra serie A e B in due fasi, tra l’89 e il ’92 prima e tra il ’95 e il ’97 poi.

Le altre formazioni in cui ha militato anche Bologna e Reggiana.

Negli ultimi anni, Tarcisio Catanese si era dedicato all’attività di allenatore dopo aver appeso gli scarpini al chiodo. Dalle giovanili del Parma era passato al Palermo, con esperienze in serie minori prima di arrivare ad allenare l’Equipe Sicilia, squadra di svincolati: dur anni fa si era parlato di un suo ritorno a Parma come allenatore in seconda di Gigi Apolloni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here