Strage di Nizza. Comune di Parma: presidio e fiaccolata in piazza Garibaldi

0

Il sindaco Federico Pizzarotti ha scritto sulla sua pagina Facebook un messaggio di cordoglio per le vittime dell’attentato di Nizza: “Con il pensiero, il cuore e l’anima a Nizza. ‪#‎Parma‬ è vicina ai famigliari delle vittime di questo vile attentato. Non ci sono altre parole per descrivere l’orrore e lo sgomento. Stasera la prevista “Soiree Francaise” presso la Biblioteca Internazionale, già programmata da tempo, diverrà un momento di riflessione e vicinanza alla Francia”.

Il Comune di Parma, l’Assessorato alla Cultura e la Biblioteca Internazionale “Ilaria Alpi” comunicano la variazione del programma di Soirée Française .

La biblioteca Alpi, nella volontà di sottolineare lo stretto rapporto che lega la nostra città alla Francia, e la solidarietà delle istituzioni e di tutti i cittadini in questo momento di cordoglio, mantiene i momenti di incontro e convegno previsti a partire dalle ore 18.15, mentre, nel rispetto delle numerose vittime, dei feriti, e del dolore delle loro famiglie non avranno luogo i momenti di intrattenimento precedentemente programmati. I servizi di prestito e consultazione della biblioteca chiuderanno alle ore 20.00.

Inoltre, alle ore 20.30 partirà dalla biblioteca una fiaccolata che raggiungerà Piazza Garibaldi alle 20.45: la cittadinanza è invitata a partecipare a questo momento di raccoglimento e alla veglia che si terrà nel cuore della città.

Riferendoci all’attentato a Nizza. Riteniamo che la città debba e desideri esprimere condanna e cordoglio e insieme ribadire che Parma sceglie la pace e la convivenza contro ogni violenza e razzismo.
Su questi contenuti promuoviamo un presidio in piazza Garibaldi, Parma, per il giorno 15 luglio, oggi, dalle ore 18,30
alle ore 20,00 circa.

Primi promotori sono
CIAC, Centro immigrazione Asilo e Cooperazione di Parma, onlus
Centro Interculturale di Parma e Provincia
CGIL Parma
Libera Cittadinanza
Comitato Chiamata contro la Guerra
Comitato Salviamo la Costituzione di Parma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here