Il Capitano, come sempre. Poi le punte che si sbloccano: le pagelle di Parma Entella

0

Finalmente un bel Parma, che D’Aversa cambia, trasforma e rende vincente. Le pagelle.

FRATTALI 6 La prima parata salva il risultato, ma arriva all’11’ della ripresa, su un colpo di testa ravvicinato di La Mantia. Incolpevole sul gol.

MAZZOCCHI 6 Soffre Luppi, generoso nelle proposizioni offensive.

IACOPONI 6 Soffre l’avvio sprint dell’Entella nella ripresa, per il resto gara ordinata e ordinaria.

LUCARELLI 7 A quarant’anni e’ più necessario che mai. Sblocca la gara con la terza rete stagionale, guida la difesa dandole sicurezza, sprona tutta la squadra senza sosta. Soffre Luppi ma lo tiene, sull’unica sbavatura e’ 1-1.

GAGLIOLO 6,5 Tiene bene La Mantia, interessanti alcune proiezioni offensive.

DEZI 6 Intermittente, in uno dei lampi ha sui piedi la palla del 3-1. Meglio in spinta che in interduziine.

SCOZZARELLA 6,5 L’assist per Lucarelli sull’1-0 è suo, come le chiavi del centrocampo crociato. Sta diventando indispensabile.

BARILLA’ 6 Gara lucida, intelligente, sia in chiusura che quando prova a costruire. Finisce sulle gambe, peccato per il giallo.

SILIGARDI 6 Si riavvicina ai livelli del passato, piano piano. Spazia, svaria, non si tira mai indietro. (Dal 70‘ Insigne 7: un assist e un gol. In 26 minuti).

CERAVOLO ng Due percussioni, poi ripiomba nell’incubo..
(Dal 28’ Calaiò 7: entra determinato, esce con un gol e un assist. Rinuncia, complici Silgardi e Insigne a fare il rifinitore per tornare punta. Risolto l’ecquivoco tattico, bentornato Arciere).

DI GAUDIO 6,5 Mezzo voto in più per il suggerimento a Insigne che vale il 2-1. Più fumo che arrosto, ma prende 100 falli, anche quello dalla cui punizione nasce l’1-0.
(Dal 85 Germoni ng.).

All. D’AVERSA 6,5 Premiato il coraggio di cambiare formazione iniziale, premiati i cambi che rivitalizzano la gara. Si guadagna tre giorni per lavorare in pace.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here