Borsa – Lactalis, il prezzo sale e Parmalat vola in borsa

0

Sofil (Lactalis), in merito all’offerta pubblica di acquisto, in corso su Parmalat, ha reso noto di aver alzato il prezzo da 2,80 euro a 3,00 euro per azione e di aver prorogato il periodo di adesione all’offerta, iniziato il 9 febbraio, fino al 21 marzo 2017. Il periodo di adesione è iniziato il 9 febbraio scorso.

Il nuovo corrispettivo incorpora un premio del 16,2% circa rispetto al prezzo ufficiale del titolo Parmalat registrato il 23 dicembre 2016 (giorno di borsa aperta antecedente l’annuncio dell’Offerta), pari a 2,582 euro.

Sofil ha trasmesso a Consob la documentazione relativa all’avvenuta costituzione della garanzia di esatto adempimento dell’Offerta (Cash Confirmation Letter) rilasciata da Société Générale fino a copertura del nuovo esborso massimo.

La proroga del periodo di adesione all’offerta, per ulteriori sette giorni di borsa aperta, è stato concordato con Borsa Italiana.

IL TITOLO SALE IN BORSA – Il titolo Parmalat vola in Borsa in rialzo del 5,8% a 3,038 euro, dopo la decisione di Sofil (Lactalis) di aumentare il prezzo dell’Opa da 2,80 euro a 3,00 euro per azione e di aver prorogato il periodo di adesione all’offerta fino al 21 marzo 2017.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here