Under 17 Femminile: Parma-Femminile Riccione 3-2 (VIDEO INTEGRALE)

0

(www.parmacalcio1913.com) 5^ Giornata della fase Regionale del Campionato Nazionale Under 17 Femminile, sul campo 2 in sintetico del complesso sportivo “Il Noce” a Noceto, e in diretta streaming sul canale YouTube Parma Calcio Femminile, sabato 15 ottobre 2022, il Parma batte il Femminile Riccione 3-2.

Le ospiti si presentano da prime in classifica e partono subito forte e già al 6′ passano in vantaggio con Jessica Rossi che da fuori area trova l’angolino alla destra di Aurora Piombo (0-1). Il Riccione continua ad attaccare con maggiore convinzione delle gialloblù nei primi 10 minuti, ma le nostre, piano piano, trovano coraggio e con Alessia Ferrari ed Annalisa Solari sfiorano il pareggio che maturerà al 22′: Nicole Fiori si fa trovare pronta sul cross di Vanessa Ianelli (1-1). Le Crociate prendono coraggio ed insistono sfiorando il vantaggio con le solita Annalisa Solari ed Alessia Ferrari la quale, da posizione defilata, colpisce il palo. La prima frazione, molto tirata e combattuta, si chiuderà così sull’1-1.

Nella ripresa la squadra di Mister Graziano Dallara e del vice Riccardo Rizzo parte molto forte e subito, al 1′ st raddoppia con con Alessia Ferrari che da fuori area colpisce al volo e fa partire un pallonetto che si insacca alle spalle del portiere ospite Beatrice Zoffoli (2-1). Il Riccione non ci sta e prova a reagire con Jessica Rossi ed Emili Deliallisi. Il 2-2 si materializzerà dopo un disimpegno sbagliato della difesa di casa: dopo un retro-pasaggio il portiere Aurora Piombo accidentalmente rinvia proprio sui piedi di Yasmin El Abassi che di prima intenzione tira e segna il gol del pareggio. Il Parma non si scompone e continua a crederci: la partita é piena di occasioni da una parte e dall’altra, ma al 40′ st sono le Crociate a trovare il gol vittoria con Annalisa Solari che insacca dopo un passaggio filtrante di Vanessa Ianelli (3-2).

PARMA-FEMMINILE RICCIONE 3-2 (5^ GIORNATA DI ANDATA FASE REGIONALE CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 FEMMINILE)
Marcatrici: 6′ Rossi, 12′ Fiori, 1′ st Ferrari, 5′ st El Abassi, 40′ st Solari

PARMA – 1. Aurora Piombo; 2. Irene Turchi, 3. Ludovica Greci; 4. Greta Bianchino, 5. Nicole Cresti (Cap.), 6. Nicole Fiori; 7. Giulia Bonati, 8. Monica DelBono (V. Cap.), 9. Alessia Ferrari, 10. Vanessa Ianelli, 11. Annalisa Solari (43′ st 16. Chiara Trentini). Allenatore: Graziano Dallara
A disposizione: 12. Carlotta Gainotti; 13. Giorgia Morelli, 14. Livia Robuschi, 15. Martina Pellacini

FEMMINILE RICCIONE – 1. Beatrice Zoffoli; 2. Sara Santoni (V. Cap., 27′ st 16. Maria Cristina Casavola), 3. Sofia Sapori; 4. Anna Lorenzini, 5. Rebecca Pitonzo, 6. Rebecca Camusso (Cap.); 7. Emili Deliallisi, 8. Luisa Iorio, 9. Yasmin El Abassi, 10. Jessica Rossi, 11. Nicole Iorio. Allenatore: Federico Casadei A disposizione: 13. Sofia Ceccarini; 14. Sara Leka, 17. Annalisa Arlotti, 18. Alice Zangheri, 19. Lavinia Stefano, 20. Marianna Boldrini Pasquini

Arbitro: Sig. Thomas Ammendola della Sezione A.I.A. di Parma

Espulse a fine partita: Deliallisi, Luisa Iorio

Ammonite: Fiori, Nicole Iorio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here