“Potenziale pericolo per la salute dei clienti”, chiuso un ristorante etnico

0

I Nas di Parma, durante il controllo in un ristorante etnico hanno riscontrato gravi carenze igienico-sanitarie all’interno della cucina, nella  dispensa e nel deposito degli alimenti.

Le stesse problematiche sono emerse per le attrezzature di lavoro. In particolare è stata trovata presenza di sporcizia diffusa in tutti gli ambienti tale da non permettere il proseguo della preparazione e somministrazione degli alimenti, poiché è stato ravvisato un potenziale pericolo per la salute degli avventori.

Tra le altre irregolarità rilevate si menzionano: la mancata attuazione delle procedure di autocontrollo relative alla gestione del prodotti alimentari (abbattitura, identificazione dei semilavorati e smaltimento rifiuti organici) e la non corretta implementazione delle procedure di gestione del rischio contaminazione da parassiti.

Sono intervenuti tecnici del competente dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl che, voste le criticità, hanno confermato la chiusura del ristorante con sospensione immediata delle attività di produzione e somministrazione sino al ripristino della idoneità degli ambienti dell’attività. Al titolare del ristorante, oltre al provvedimento di chiusura, è stata contestata una sanzione amministrativa pecuniaria pari a 3.000 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here