Under 16: Cremonese-Parma 3-2

0

(da StadioTardini.it)3^ Giornata del Girone di Ritorno del Campionato Nazionale Serie A & B Under 16, domenica 4 febbraio 2024, sul campo in sintetico del centro sportivo “Arvedi” a Cremona, Cremonese-Parma termina 3-2. La squadra di Mister Simone Fusaro, ferma a 29 punti, dopo aver perso la testa della classifica nel turno precedente, a seguito del pareggio interno con il Modena (3-3), a vantaggio della Sampdoria, ora, dopo la sconfitta odierna ed il successo dei blucerchiati sulla Reggiana (1-4), sono da loro (33) distanti quattro punti.

All’ultimo assalto, allo scadere dell’ultimo minuto di recupero, arriva la beffa dei grigiorossi (che così si vendicano per lo sgambetto dell’andata 4-1), che fa ancora più rabbia perché i Crociatini hanno dominato l’intera gara giocando un calcio di altissimo livello.

Tra i ducali fa il suo esordio tra i pali il classe 2009 Elia Cantarelli che si aggiunge, così, agli altri due suoi coetanei che abitualmente figurano nell’undici partente Djibril Diallo ed Anthony Tagliente.

Il Parma prende subito in mano la gara e sfiora in un paio di occasioni il vantaggio (Matteo Maglione e Federico Po mandano, entrambi, fuori di poco) e al minuto 38 è bravo Matteo Maglione a superare l’estremo difensore Riccardo Liberali su un preciso lancio di Pietro Fiorasi (0-1). Manca poco all’intervallo, ma i gialloblù lasciano lo spazio del tiro al centravanti di casa Tiziano Ditanto che trova il pari con un destro all’angolo, proprio appena prima del rientro negli spogliatoi sul punteggio di 1-1.

La ripresa si apre sempre con il Parma in controllo, ma alla prima sortita in area i grigiorossi la ribaltano: al 9′ st palla a Paolo Bighetti che salta la difesa e supera Elia Cantarelli (2-1). Il Parma prova a raddrizzarla in tutte le maniere, con tiri da buona posizione rimpallati dai difensori di casa ed un paio di interventi del portiere che negano il meritato pari.

Al primo dei quattro minuti di recupero, il direttore dell’incontro, il Sig. Tommaso Colombi della Sezione A.I.A. di Brescia sancisce un calcio di punizione dai venti metri per il Parma e Francesco Arcuri pennella una traiettoria che si infila proprio sotto al sette per il 2-2 ormai insperato. Il Parma si riversa nell’area avversaria ed un tiro di Andrea Muto fa gridare al gol, ma sulla linea riesce a respingere un difensore locale. Proprio all’ultimo secondo, su una punizione dalla trequarti, la palla arriva in area gialloblù: svetta Simone Marsi che di testa punisce il portiere per il 3-2 finale. Scatta, così, la festa dei padroni di casa, ma è tanto il rammarico per il Parma che veramente ha dato ancora una volta prova di tanti miglioramenti tecnico-tattici, anche se ora sta raccogliendo meno punti rispetto a prima. (Da StadioTardini.it)

CREMONESE-PARMA 3-2 (3^ GIORNATA DI RITORNO CAMPIONATO NAZIONALE SERIE A & B UNDER 16)
Marcatori: 38’ Maglione, 40’ Ditanto, 9’ st Bighetti, 41’ st Arcuri, 44’ st Marsi

CREMONESE – 1. Riccardo Liberali; 2. Antonino Sarrica, 3. Davide Pavesi (Cap. 1′ st 16. Alex Pancini); 4. Davide Garatti, 5. Tommaso Vigilati, (30′ st 14. Mattia Basso Ricci), 6. Simone Marsi; 7. Antonio Lubrano, 8. Pietro Biolchi (V. Cap., 17′ st 13. Gabriele Samir Jenzeri), 9. Tiziano Ditanto, 10. Paolo Bighetti (26′ st 15. Simone Gazzola), 11. Gionata Perani. Allenatore: Silvio Tribuzio
A disposizione: 12. Lorenzo Novati, 22. Bogdan Mihai Ducuta; 17. Francis Aikhu

PARMA – 1. Elia Cantarelli; 2. Pietro Fiorasi (11′ st 15. Simone Landini), 3. Davide Antonelli (35′ st 18. Adam Atraoui); 4. Nicola Bellofiore (V. Cap.), 5. Riccardo Chiesa (Cap.), 6. Djibril Diallo; 7. Federico Po (11′ st 17. Francesco Arcuri), 8. Andrea Brizi, 9. Andrea Muto, 10. Matteo Maglione (35′ st 19. Gioele Maria Morabito), 11. Anthony Tagliente (20′ st 16. Giovanni Parafioriti). Allenatore: Simone Fusaro
A disposizione: 12. Giorgio Cappellari; 13. Leonardo Parisi, 14. Gabriele Bellini, 20. Alessandro Musiari

Arbitro: Sig. Tommaso Colombi della Sezione A.I.A. di Brescia

Assistenti: Sig. a Eva Puerto di Gallarate e Sig. Domenico Ammendola di Mantova

Ammonito: Parafioriti

Recupero: 0’+4′

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here