Al Sert – “Se non mi dai il metadone do fuoco alla tua auto con te dentro”: arrestato 45enne

0

Il metadone non gli bastava mai, e lui dava il tormento ai medici del Sert, tra minacce e appostamenti.  E’ stato arrestato Bonaconza Attilio, 45 anni,  noto alle forze dell’ordine per le gravi e reiterate condotte poste in essere ai danni di personale medico del locale Centro SerDP. 

L’arresto chiude un vortice di condotte violente e minacciose poste in essere dal predetto indagato, soggetto pluripregiudicato, tossicodipendente, perpetrate nel corso di un anno e tutte finalizzate ad ottenere dosi maggiori di metadone rispetto a quelle prescrittegli a fini terapeutici.

Il periodo suddetto è stato intervallato da gravi minacce rivolte ai dipendenti del Centro SerDP, estese ai loro familiari e da azioni violente di danneggiamento poste in essere in danno della struttura sanitaria e delle loro autovetture di servizio. 

Un atteggiamento minatorio e violento esteso a diversi operatori della struttura, circostanza che più volte ha determinato l’intervento di personale delle Guardie Particolari Giurate nell’immediato e delle forze dell’ordine successivamente.

L’uomo si recava sovente presso il Centro SerDP pretendendo maggiori quantitativi di terapia oppiacea. In più occasioni la sua presenza sfociava in episodi di violenza che provocavano il danneggiamento da parte dello stesso della struttura sanitaria facendo temere i presenti per la propria incolumità. 

L’escalation delle condotte illecite si sono tradotte nel minacciare due operatori della struttura, un medico ed un educatore, di dar alle fiamme alla loro auto con loro dentro.

Fino all’arresto dell’uomo, incapace di autocontrollo e pericoloso.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here