Corsa alla A, Gigi Cagni: “Il Parma può dire la sua nei play off”. Luciano Moggi: “Lotta a tre con Frosinone e Palermo”

0

Mancano otto giornate alla fine del campionato, tolto l’Empoli, i giochi per la promozione diretta sono ancora tutti aperti? Chi vede come favorite per la volata finale e chi eventualmente potrebbe uscire vincente dagli spareggi play-off?

Queste le domande che il portale salernitano Ottopagine.it ha fatto ad Andrea Agostinelli, Gigi Cagni, Fabio Brini e Luciano Moggi.

Solo Gigi Cagni, ex tecnico ducale proprio nell’anno della promozione dalla B alla A, quando fu esonerato per lasciare posto a Guidolin, e Luciano Moggi, odiatissimo ex dirigente della Juventus, menzionano il Parma.

Agostinelli: «Nei play-off, come ogni anno, sarà difficile pronosticare una vincitrice. Non conta tanto chi arriverà più in alto, ma chi avrà la condizione fisica migliore. Per la promozione diretta dopo l’Empoli, secondo me il Palermo è la candidata più accreditata».

Cagni: «È molto difficile stabilirlo. L’Empoli ha ampiamente dimostrato di meritare la Serie A, per quanto riguarda Palermo e Frosinone il discorso è diverso. Hanno entrambe raccolto risultati altalenanti, con il Frosinone più organizzato, ed il Palermo con maggiori individualità. Per il discorso play-off Parma e Perugia sono sicuramente quelle che stanno andando meglio, ma sarà difficile, almeno quanto la lotta per il secondo posto».

Brini: «In questo momento l’infortunio di Ciofani pesa molto per il Frosinone, ma ha una rosa importante, e penso abbiano comunque qualche percentuale in più rispetto alle altre. La griglia ormai è pressappoco delineata, il Palermo potrebbe approfittare di questa debacle del Frosinone, ma la lotta sarà serrata fino alla fine».

Moggi: «È un indovinello più che un pronostico. Credo che il Palermo abbia tutte le carte in regola per centrare l’obiettivo promozione diretta, anche se sarà una lotta fino all’ultima giornata con Frosinone e Parma. I rosanero però mi sembrano una squadra più concreta, che potrebbe fare anche una categoria superiore con pochi innesti. Nei play-off se il Bari non fosse incostante com’è, potrebbe dire sicuramente la sua, ma le formazioni che ho citato prima le reputo più accreditate».

 

Per leggere l’articolo integrale https://www.ottopagine.it/sa/sport/salernocalcio/154919/rush-finale-serie-b-parlano-agostinelli-brini-cagni-e-moggi.shtml

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here