Stazione: ruba il telefono a una ragazza, arrestato 35enne senegalese. Arrestato e liberato

0

Nella tarda mattina di sabato 18 novembre, il personale della Polizia Ferroviaria di Parma, ha arrestato un ragazzo di origine senegalese per furto aggravato.

Ad allarmare gli agenti una giovane coppia che si è recata agli uffici della Polfer segnalando un furto con destrezza dello smartphone custodito della ragazza, che teneva in una tasca del giaccone.

Il reato era stato consumato poco prima all’interno della stazione ferroviaria e la
giovane ha riferito di essersene accorta quando ha sentito pronunciare alle spalle la frase sospetta “…hai visto ?…”.

Entrambi i giovani hanno indirizzato gli agenti sul responsabile fornendo una accurata descrizione. Le immediate ricerche del soggetto avviate dagli Agenti della Polizia Ferroviaria, e la contestuale visualizzazione delle registrazioni del sistema di video
sorveglianza, hanno permesso l’individuazione del sospettato che è stato poi trovato in
possesso dello smartphone rubato.

L’autore del fatto, cittadino straniero trentacinquenne, regolarmente soggiornante
nel territorio provinciale, è stato tratto in arresto per il delitto di furto aggravato ed il cellulare restituito alla proprietaria.

Il giovane senegalese, già noto alle forze di polizia per la recente commissione di reati contro il patrimonio, è stato condotto presso il Tribunale di Parma per l’udienza di convalida dell’arresto e la celebrazione del rito direttissimo. Il Giudice ha convalidato l’arresto disponendo l’immediata liberazione dello straniero e in attesa della valutazione di ammissibilità di riti alternativi espressamente richiesta dalla difesa, ha rinviato il processo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here