Omicidio Gobbi: ergastolo per Roberto Infante

0

E’ stato condannato all’ergastolo dalla Corte d’assise di Mantova Roberto Infante, l’artigiano edile 51enne di Boretto (Reggio Emilia) complice nell’omicidio di Giorgio Gobbi, 43 anni, imprenditore di Cicognolo (Cremona), ucciso a fucilate il 4 dicembre di due anni fa nella sede della sua ditta a Viadana (Mantova).

Il cadavere era poi stato ritrovato nel baule della Range Rover della vittima, abbandonata nel parcheggio del Centro Torri (LEGGI).

La sentenza della giuria popolare è stata emessa dopo tre ore di Camera di consiglio. Per le parti civili è stata disposta una provvisionale immediatamente esecutiva di 50 mila euro.

L’autore materiale dell’omicidio sarebbe stato il cognato Luciano Bonazzoli, 48 anni, che ha confessato il delitto e che ha scelto il rito abbreviato (l’udienza è fissata per il 22 aprile): per lui il pm ha chiesto 20 anni. Anche un altro complice Edo Dolci, 50 anni di Marmirolo (Mantova), che avrebbe distrutto e buttato l’arma nel fiume, ha chiesto il rito abbreviato.

Secondo gli investigatori, Gobbi aveva affidato al cognato orologi e gioielli per 150 mila euro che Bonazzoli aveva venduto per ricavare i soldi da giocare alle slot-machine.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here