Silenzio, parla il Mudo. Ottimo apporto di Cobbaut, le pagelle di Parma Palermo

Vazquez, Osorio, Cobbaut sugli scudi. Bene anche Benek

0

Silenzio, parla il Mudo. Ottimo apporto di Cobbaut, le pagelle di Parma Palermo.

Buffon 6: Forse non è incolpevole del tutto sul gol dei rosanero, ma il tiro di Tutino è molto potente. Al 90esimo e rotti una parata, seppur facile, che fa respirare squadra e stadio gli vale la sufficienza.

Delprato 6,5: Un primo tempo un po sottotono, bilanciato da una ripresa perfetta, senza sbavature, senza affanni, con qualche propulsione offensiva interessante.

Cobbaut 6,5: Prestazione da leader, attento, sempre sul pezzo e sulla palla, mai indeciso o in affanno. Se non fosse per l’erroraccio di Valenti si potrebbe dire che regge la difesa in modo impeccabile (dal 82′ Balogh ng).

Valenti 5: Pecchia lo ha detto in conferenza pre gara: un difensore col piede sinistro può giocare anche a centro destra. Detto, fatto. E il pasticcio è servito: un palla persa e regalata a Soleri, una rincorsa con infortunio annesso, il gol del provvisorio pareggio.(dal 44′ Osorio 6: Poco impegnato, da quella parte il Palermo si vede poco. Ma regala una prestazione sicura, senza sbavature, entrando seppur a freddo molto concentrato).

Ansaldi 5,5: Sembra essere del tutto fuori condizione. Spesso in ritardo, in affanno, commette piccole sciocchezze, sbavature non gravi ma non da lui. (dal 46′ Coulibaly 7: Entra con una gran grinta, corre tanto e dimostra di voler incidere. Il suo primo gol in maglia crociata coincide con una vittoria importantissima).

Juric 6: Nel primo tempo non parte benissimo, poi si dimostra la solita diga insuperabile. Recupera una marea di palloni, combatte su ogni passaggio, non molla mai.

Bernabé 6: “Sacrificato” per correre tanto e pressare, lasciando più libero di giocare il Mudo. Perde un po in creatività, ma morde i garletti li in mezzo, dove i rosanero non riescono a ragionare. (dal 82′ Hainault 6: si prende un fallo prezioso da giocatore navigato in pieno recupero, applausi a scena aperta per personalità e maturità).

Estevez 6: Anche lui parte a rilento, perdendo qualche palla, poi ingrana e inizia a manovrare in modo impeccabile. Mette tanta grinta per prendersi una vittoria che vale oro.

Zanimacchia 6: Corre tanto, il Palermo se lo trova ovunque in fascia, ma a volte un po a vuoto, non incidendo più come nelle prime uscite. Generoso ma pasticcione.

Vazquez 7,5: Silenzio, parla il Mudo. Prestazione da ex e da applausi: cerca il gol, si carica sulle spalle la squadra e inventa per tutti. Su tutti i palloni sporchi e complicati mette la zampa per pulirli o rimediarli, si prende falli e palle, perde tempo e inventa il secondo gol. Il giallo perché si becca con Brunori facciamo finta di non vederlo.

Benedyczak 6,5: Gli manca la continuità di spinta e di presenza in area, però dimostra di vedere la porta e di saper fare gol. Rete da bomber vero, gara comunque generosa, marcatura importante. (dal 63′ Inglese 5: Non incide).

All. Pecchia 6,5: Coulibaly gli salva la partita. Non convincono alcune scelte, come quella di Valenti, ma chi vince, nel calcio, ha sempre ragione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here