Pecchia: “Il Palermo viene qui per battere la Storia” (VIDEO) / Convocati / Curiosità / Info biglietteria

0

(www.parmacalcio1913.com) – Le dichiarazioni dell’allenatore crociato Fabio Pecchia, durante la conferenza di presentazione del match contro il Palermo, rilasciate nella sala stampa del Mutti Training Center di Collecchio.

IL RITORNO IN CAMPO
“E’ meglio tornare subito in campo, quando si sta troppo tempo quando non c’è la possibilità di rientrare in campo fa male di più. La squadra sta bene, non ci sono particolari problematiche. C’è da considerare qualcosa, nel senso che i calciatori sono rientrati dalle nazionali questa settimana, sono arrivati fra mercoledì e giovedì. Da valutare la condizione fisica e anche mentale, perché sono stati sballottati da 10 giorni per il mondo”.

PALERMO VIVO E VIBRANTE, TUTTI INSIEME PER VINCERE
“Palermo bella squadra, carica come stato di forma. Una squadra che gioca a calcio, con qualità. Che, rispetto all’andata con i cambi che ha avuto, ha un’identità definita e sarà una partita aperta. Ci saranno da fare le due fasi con la stessa attenzione. Il Palermo vorrà giocare, sviluppa in un modo e difende in un altro. Vuole giocare dal basso, anche nella metà campo. Ha qualità. Dovremo fare una partita con le due fasi. Ci saranno delle peculiarità tattiche, ma la differenza la farà la voglia di vincere. Importante è partire bene, continuare e finire meglio. Questo vale per la partita e vale per il campionato. E’ vero che alla fine c’è meno argine. La partita sarà bella, viva e vibrante, mi immagino l’atteggiamento del Palermo. Che vuole venire qui per vincere, come del resto tutti quando affrontano il Parma. Contro la storia, contro la squadra e contro la tradizione. E noi tutti insieme dobbiamo affrontare questi avversari, perché quando preparano le partite hanno sempre di più la voglia di batterlo”. 

 

GIOCARE SENZA CALCOLI, SOLO BOSKOV FACEVA TABELLE STRAORDINARIE
“Le tabelle? Solo un allenatore ho avuto che poteva fare delle tabelle nostre e degli avversari, lo faceva in modo straordinario. Ed era Vujadin Boskov. La squadra deve entrare in campo, giocare per vincere. Senza pensare da quello che potrà essere il 19 maggio. Senza calcoli, o di quello che dovrà essere. La partita è domani e giocarla per vincere. Le tante prestazioni positive non ci hanno portato a fare risultato, hanno inciso nel creare entusiasmo e quel clima intorno alla squadra. Per i ragazzi stessi. Parlare del passato non conta, la partita è domani. Quello che è stato ci può servire per il futuro, guardando alla prossima. Non ci porta nulla guardare indietro. L’anno scorso ho cambiato 38 formazioni… Sulla formazione per me quando uno lavora, lavorano insieme, cambiare uno o due giocatori non fa differenza, la forza del gruppo deve essere a prescindere dall’individuo. Non aver avuto alcuni giocatori nella prima parte, questo è evidente. Da Salerno a Sudtirol, togliendo Como, la squadra ha un’identità ben chiara, non è la stessa formazione fra la prima partita che abbiamo giocato e l’ultima. Quando i ragazzi sono dentro e lavorano, per me quello deve essere una forza. Tutti devono sentirsi dentro e tutti devono sentirsi parte della squadra”. 

IDENTITA’ E PRESIDENTE KRAUSE
“L’allenatore deve trasmettere idee e parlo di squadra. Siamo scesi in campo, il Como è passato. Oggi sono qui per rispetto vostro, ma io devo pensare alla partita di domani. Quando scendiamo in campo siamo noi, così siamo stati spenti e mi assumo le responsabilità. E’ una partita, discorso chiuso. E proiettarci a domani. E’ una partita da affrontare con vigore e veemenza, quando l’abbiamo fatta siamo riusciti a portarla a casa. E farlo per tutte le partite, la prima, la seconda, la terza, etc. Questo si costruisce, come la condizione atletica, la condizione tattica, ma anche la condizione mentale. E garantisco che i ragazzi non ha mai pensato a una cosa del genere, qui ci si rende conto dove si trova, qual è il Club e cosa si trova a disposizione. Per qualcuno andare in nazionale può essere anche un vantaggio per ritrovare maggiore entusiasmo, una spinta e maggiore leggerezza e riportarla all’interno della squadra. Qualcuno ha ritrovato la via del gol e mi fa enormemente piacere. Tutti a disposizione, le valutazioni saranno fatte sull’intera rosa. Valenti sta bene, ha recuperato perfettamente. Sugli esterni anche Mihaila già da qualche giorno è all’interno del gruppo. Krause? Il Presidente ci tiene, ci tiene non solo per il Palermo ma per tutte le partite. Vazquez a Palermo ha lasciato il segno, un segno importante anche per la sua carriera, vedremo”. 

PARMA-PALERMO, I CONVOCATI

(www.parmacalcio1913.com) – Dopo l’allenamento di questa mattina al Mutti Training Center di Collecchio, l’allenatore Fabio Pecchia ha convocato per la partita contro il Palermo, valida per la 31ª giornata del campionato Serie BKT, 24 calciatori crociati:

Portieri: 1 Buffon, 22 Chichizola, 40 Corvi.
Difensori: 14 Ansaldi, 4 Balogh, 25 Cobbaut, 26 Coulibaly, 15 Delprato, 3 Osorio, 30 Valenti.
Centrocampisti: 16 Bernabé, 23 Camara, 8 Estévez, 20 Hainaut, 24 Juric, 19 Sohm.
Attaccanti: 7 Benedyczak, 13 Bonny, 9 Charpentier, 45 Inglese, 98 Man, 28 Mihaila, 10 Vazquez, 17 Zanimacchia.

PARMA-PALERMO, LE CURIOSITA’ (MATCH PACK)

(www.parmacalcio1913.com) – Sarà il Palermo l’avversario dei Crociati nella sfida in programma sabato 1 aprile allo stadio Ennio Tardini di Parma (ore 14:00) per la dodicesima giornata del girone di ritorno del campionato Serie BKT. Ecco le statistiche e i precedenti del match.

● Nelle ultime 10 partite di Serie B tra Parma e Palermo non si è mai ripetuto due volte di fila lo stesso risultato: quattro vittorie dei gialloblù, due pareggi e quattro successi rosanero nel periodo.

● Il Parma ha vinto tutte le ultime quattro partite casalinghe di Serie B contro il Palermo, dopo che nelle precedenti nove aveva ottenuto un solo successo (3N, 5P).

● Il Palermo ha pareggiato le ultime tre trasferte di Serie B e non arriva a quattro pareggi esterni di fila da ottobre 2017.

● Nessuna squadra ha segnato più gol da fuori area rispetto al Parma in questa Serie B (8 al pari del Frosinone), mentre solo il Brescia (1) ne ha realizzati meno del Palermo (3).

● Franco Vazquez è arrivato in Italia proprio grazie al Palermo, con cui ha giocato 105 partite tra Serie A e Serie B, realizzando 22 reti.

PARMA-PALERMO, INFO BIGLIETTERIA

(www.parmacalcio1913.com) – Il Parma Calcio comunica che, in occasione della partita di Serie BKT 2022/2023 con il Palermo in programma allo stadio Ennio Tardini sabato 1 aprile (ore 14), i botteghini della biglietteria saranno aperti dalle ore 11:00 inizio gara.

Il club Crociato invita i propri tifosi, per evitare code, ad acquistare i biglietti in anticipo sul circuito Ticketone (on line-cliccare qui e nei punti vendita), secondo criteri e modalità già comunicati (cliccare qui).

Nella circostanza di Parma-Palermo i cancelli dello stadio saranno aperti dalle ore 12.

RITIRO TARDINI CARD

Ai botteghini, prima della partita, sono anche disponibili le Tardini Card, non ancora ritirate,  per i tifosi che l’hanno sottoscritta e che al momento della sottoscrizione on line hanno scelto il ritiro nel “luogo dell’evento”.

CAMBIO UTILIZZATORE

E’ vietato il cambio utilizzatore sul singolo biglietto della partita, ma è possibile sull’abbonamento:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here