Condizioni di lavoro degli infermieri a Borgotaro, la protesta di un utente: “Non sono degni di uno spogliatoio a norma”?

0

Lettera firmata

“Gentile direttore,

intervengo dopo aver letto una segnalazione da voi ricevuta in merito alle condizioni di lavoro degli infermieri all’Ospedale di Borgotaro.

Il DLgs81/08 che norma la sicurezza sul lavoro e stabilisce le caratteristiche necessarie affinché un locale possa essere considerato a norma, al Allegato IV Requisiti dei luoghi di lavoro al punto 1.9.2 norma la temperatura dei locali ed al punto 1.12 norma le caratteristiche obbligatorie per spogliatoi.

Leggendo i vari capi risulta evidente che devono essere distinti fra i due sessi e non promiscui, procedendo nella lettura del testo si riscontra come al punto 1.13.1 e 2 si richiede la presenza di docce e servizi igienici distinti ed in numero proporzionato ai lavoratori che devono usufruire dello spogliatoio stesso.

Allora perché all’ospedale di Borgotaro non vengono verificate se tali normative vengono rispettate?

Non sono forse lavoratori degni di spogliatoi a norma? Infine chi è preposto anche alla verifica del continuo demansionamento si è attivato per le doverose verifiche?”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here