Dimentica il portafoglio alle poste e gli rubano 700 euro: denunciato 56enne

0

Nei giorni scorsi presso un Ufficio Postale della Provincia di Parma, un ignaro cliente si è recato per effettuare un’operazione allo sportello, ma una volta terminata la commissione, sbadatamente dimenticava il suo portafoglio sul banco. 

Resosi conto della dimenticanza,  dopo nemmeno mezz’ora, faceva ritorno presso l’Ufficio Postale, e uno degli impiegati gli restituiva il suo portafoglio, riferendogli che era stato rinvenuto poco prima da un cliente che era entrato dopo di lui. 

La gioia di aver ritrovato il portafoglio, è purtroppo per lui durata poco, poiché nel verificare l’effettiva presenza di tutti i documenti e le Carte di Credito, accertava con stupore, che tutto il contante che vi era all’interno al momento dello smarrimento, circa settecento euro, era sparito.

Ricevute dagli addetti dell’Ufficio Postale  tutte le rassicurazioni del caso, ovvero che il portafoglio gli veniva restituito così come rinvenuto, il malcapitato, sebbene non residente nel Comune di Roccabianca, si recava presso la locale Stazione dei Carabinieri dove formalizzava la denuncia di furto contro ignoti. 

Ricevuta la denuncia, gli uomini dell’Arma di Roccabianca,  si sono subito attivati nelle indagini, acquisendo le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nei pressi dell’Ufficio Postale. 

Tale attività consentiva di identificare tutte le persone che si sono succedute all’interno dell’Ufficio Postale dopo che il malcapitato era uscito dimenticandosi il portafoglio sul banco. Nel mentre gli uomini dell’Arma stavano svolgendo tale attività investigativa, l’intera somma di denaro in precedenza denunciata compendio di furto, veniva dopo alcuni giorni “miracolosamente” ritrovata da una addetta delle pulizie, abbandonata in un angolo dell’Ufficio Postale.

In seguito al ritrovamento del denaro, venivano subito notiziati i Carabinieri che giunti sul posto, hanno prelevato l’intera somma di denaro. 

L’insperato epilogo, non ha poi fatto altro che riscontrare gli elementi probatori già acquisiti dagli investigatori, nel corso delle indagini. Sebbene il denaro recuperato è poi stato interamente restituito al legittimo proprietario, lo stesso, proprio in ragione della stranezza dei fatti accaduti, non ha inteso ritirare la denuncia.

Pertanto i Carabinieri di Roccabianca, al termine dei necessari riscontri hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria di Parma in stato di libertà per furto aggravato un 56enne residente in provincia. La vittima all’atto della restituzione dell’intera somma di denaro, ha poi rivolto parole di ringraziamento ai Carabinieri di Roccabianca e si è congratulato con loro  per l’ottimo lavoro svolto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here