Under 17 Femminile, Finale: Parma-Bologna 1-2 (VIDEO)

0

(www.parmacalcio1913.com) Finale della 2^ Fase Regionale del Campionato Nazionale Under 17 Femminile, allo Stadio Comunale di Castel San Pietro Terme (BO), sabato 29 aprile 2023, il Parma è superato dal Bologna 1-2 che così si aggiudica il trofeo.

Buona la partenza delle Crociate che al 6′ passano con Matilda Imperiale brava a girarsi e ad insaccare alle spalle del portiere rossoblù Nicole Nardella (1-0). Il Bologna sale di ritmo, pur senza essere particolarmente pericoloso; al 24′, tuttavia, trova il pareggio su punizione: Elisa Gabrielli calcia forte e supera Aurora Piombo (1-1).
La partita non è piacevole e il Parma fatica a giocare palla a terra: al 37′, altro calcio di punizione, Elisa Gabrielli concede il bis e si ripete, capovolgendo il punteggio 1-2.

Il secondo tempo vede le ducali provarci con maggiore convinzione, ma la gara resta poco fluida e non bella a vedersi: la squadra di Mister Graziano Dallara e del vice Riccardo Rizzo sente la pressione della posta in palio e non riesce ad essere incisiva come al solito. Nel finale, però, ci sarebbe la possibilità per andarsela a riprendere: è il 35′ st quando Vanessa Ianelli si invola in area e viene atterrata: l’arbitro Sig. Matteo Visani della Sezione A.I.A. di Faenza è a due passi e non ha la minima esitazione nel decretare il penalty. Si incarica del tentativo di trasformazione Nicole Cresti che però, dal dischetto apre troppo la conclusione, calciando fuori. E’ così il Bologna a far sua, con merito, la finale: 1-2, e alle gialloblù la medaglia di consolazione del secondo posto.

PARMA-BOLOGNA 1-2 (FINALE 2^ FASE REGIONALE CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 FEMMINILE)
Marcatrici: 6′ Imperiale, 24′ e 37′ Gabrielli

PARMA – 1. Aurora Piombo; 2. Nicole Fiori, 3. Laura Formaggini (Cap.); 4. Greta Bianchino (30′ st 16. Nicole Cresti), 5. Ludovica Greci (1′ st 19. Gloria Lomi), 6. Anita Paletti; 7. Giulia Bonati, 8. Monica DelBono (V. Cap.), 9. Alessia Ferrari (25′ st 13. Stella Camellini), 10. Vanessa Ianelli, 11. Matilda Imperiale (6′ st 14. Annalisa Solari). Allenatore: Graziano Dallara
A disposizione: 12. Carlotta Gainotti; 15. Chiara Trentini, 17. Irene Turchi, 18. Martina Pellacini

BOLOGNA – 1. Nicole Nardella; 2. Sofia Balducci, 3. Elisa Barioni; 4. Federica Venturi (23′ st 15. Simona Bonassisa, 41′ st 16. Valentina Riccio), 5. Alessia Aguzzoli, 6. Chiara Marchi; 7. Sofia Clausi 8. Aurora Paganelli, 9. Elisa Gabrielli (30′ st 13. Beatrice Pelliccioni), 10. Matilde Ciamponi (45′ st 18. Boni), 11. Martina Bressan (41′ st 14. Asia Maiorelli). Allenatore: GianLuca Grimandi
A disposizione: 12. Anita Ciamponi; 19. Fiamma Varotti

Arbitro: Sig. Matteo Visani della Sezione A.I.A. di Faenza

Assistenti: Sigg. Enrique Tassinari e Riccardo Ceroni di Faenza

Ammonite: Bianchino, Greci, Formaggini; Barioni

Note: al 35′ st Nicole Cresti non trasforma un calcio di rigore per il Parma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here