Primavera 1 Femminile: Parma-Milan 0-4 (Video integrale e commento Mister Nicoli)

0

(www.parmacalcio1913.com) 11^ ed ultima Giornata del Girone di Ritorno del Campionato Primavera 1 Femminile, domenica 30 aprile 2023, sul campo “1” misto in erba naturale del complesso sportivo “Il Noce”, a Noceto, e in diretta streaming sul canale ufficiale YouTube Parma Calcio Femminile, il Parma è superato dal Milan 0-4. Sconfitta ininfluente per la squadra di Mister Ilenia Nicoli e del vice Davide Pedrelli, che già aveva conquistato la salvezza, con un turno di anticipo, dopo la vittoria di domenica scorsa a Scampia sul Napoli 0-2. Le gialloblù, dunque, con 21 punti si piazzano terz’ultime nel massimo campionato giovanile al quale erano iscritte per la prima volta. Le rossonere, con questa vittoria, consolidano la seconda posizione in classifica (54) un punto dietro la capolista Juventus (55) che si aggiudica la regular season.

Le Crociate, dunque, non avendo più nulla da chiedere al proprio Campionato, non avvertono particolari tensioni e giocano bene, in scioltezza, intelligenza, attenzione ed anche con coraggio l’impari sfida, cercando anche il controllo, senza subirlo, e solo alla fine apparirà evidente il divario con le titolare avversarie anche se il punteggio sarà un po’ troppo ingeneroso per quanto di buono (tanto) fatto in campo.

Qualche errore e qualche sbavatura individuale o collettiva – come già avvenuto talune volte in questa stagione – sono all’origine delle reti subite: al 19′ una palla messa dentro da destra, rimbalza davanti a Camilla Cini che, messa male col corpo, non riesce a sbarazzarsene prima che l’attaccante, Letizia Galdini, gliela carpisca con velocità andandola a colpire e fare gol (0-1).

La seconda rete, ad inizio secondo tempo (4′ st) è, sostanzialmente, la fotocopia del primo: stavolta rapace è stata la neo entrata Delia Zanisi (0-2).

La terza marcatura (36′ st) è di Monica Renzotti che vince un rimpallo e si fa un coast to coast da centrocampo alla porta, dove tira andando a rete (0-3)

Un minuto dopo (37′ st) il Milan cala il poker con un tiro da fuori area di Elisa Dal Brun, favorita dal fatto che la squadra, schiacciata, non è uscita e così la numero 7 ha potuto calciare trovando il palo lontano per il definitivo 0-4.

Fino a dieci minuti dal termine le Crociate son rimaste in partita, brave nel trovare i punti di riferimento anche nella fase di non possesso, sapendo trovare soluzioni interessanti anche in costruzione e sviluppo: è mancato l’ultimo passaggio in zona di rifinitura e l’attacco in profondità in campo aperto. Comunque una gara molto istruttiva dalla quale le giocatrici possono prendere spunti per arricchire il proprio bagaglio di esperienza.

Questo al termine il commento di Mister Ilenia Nicoli, che traccia anche il bilancio stagionale:

PARMA-MILAN 0-4 (11^ ED ULTIMA GIORNATA DI RITORNO CAMPIONATO PRIMAVERA 1 FEMMINILE)
Marcatrici: 19′ Galdini, 4′ st Zanisi, 36′ st Renzotti, 37′ st Dal Brun

PARMA – 1. Aurora Piombo; 2. Martina Randazzo (Cap.), 3. Camilla Cini (12′ st 18. Matilda Imperiale); 4. Maria Bertone (12′ st 13. Gemma Puntoni), 5. Viviana Aversa, 6. Alessia Fiucci; 7. Alessia Marchetti (25′ st 17. Zaira Cuciniello), 8. Aurora Remondini (V. Cap., 12′ st 14. Alexandra Yaneva), 9. Sara Iardino, 10. Marika Gregis (25′ st 16. Matilde Passalacqua), 11. Marta Sicuri. Allenatore: Ilenia Nicoli
A disposizione: 12. Carlotta Gainotti; 15. Anna Tognolini

MILAN – 1. Roos Van Eijk; 2. Paola Zanini (5′ st 17. Elena Morin), 3. Giorgia Tateo; 4. Chiara Premoli (Cap.), 5. Nadine Sorelli (1′ st 16. Leda Gemmi), 6. Giulia Semplici; 7. Monica Renzotti, 8. Sofia Boldrini, 9. Anna Longobardi (1′ st 20. Delia Zanisi), 10. Valentina Donolato (45′ st 14. Maria Vittoria Cappa), 11. Letizia Galdini (23′ st 15. Elisa Dal Brun). Allenatore: Davide Corti
A disposizione: 12. Verena Beka; 13. Aurora Pia Cappa, 18. Matilde Ronchetti, 19. Giulia Ticozzelli

Arbitro: Sig. Rehmet Jusufoski della Sezione A.I.A. di Mestre

Assistenti: Sig. Gennaro Scafuri di Reggio Emilia e Sig. Matteo Merloni di Ravenna

Ammonita: Ranzotti

Recupero: 1’+3′

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here