Under 15 Femminile: San Marino Academy-Parma 5-5

0

(www.parmacalcio1913.com)4^ Giornata del Girone di Ritorno della 2^ Fase Interregionale del campionato nazionale Under 15 Femminile, sabato 29 aprile 2023, sul campo in sintetico “Fiorentino” a Fiorentino (RSM), San Marino Academy-Parma termina 5-5. Mancano 3 giornate al termine di questa fase: alla Final Eight passano le prime due squadre, il Sassuolo guida la graduatoria con 27 punti, le Crociate, seconde, ne hanno 21 e ne hanno mantenuti due in più delle titane, terze a 19, restando pienamente in corsa per il prestigioso traguardo.

Parma mai domo in una partita molto equilibrata e ricca di episodi, con occasioni per entrambe le squadre e continui ribaltamenti del risultato.

La squadra di Mister Andrea Cerati parte bene e al 4’ va già in vantaggio con Sofia Prevoli che deposita in rete un pallone vagante nell’area di rigore avversaria (0-1). Il San Marino Academy alza il baricentro e la ribalta: al 9’ Eleonora Toraldo ruba palla alla difesa gialloblu sulla trequarti e dai 25 metri indovina il gol del pareggio (1-1). Al 19’ e al 24’ è l’ottima punta di casa Elisa Terenzi che in 5’ realizza una doppietta con due gol similari con tiri da fuori area a giro sul secondo palo per il vantaggio biancoazzurro 3-1 col quale si chiude il primo tempo.

Seconda frazione ricca di occasioni e tanti gol per entrambe le formazioni, con le Crociate che al 4’ st segnano il 3-2 con Martina Raimo (ottima la prova della crociata classe 2010 e più giovane calciatrice in campo) abile a superare il portiere Arianna Forcellini con un preciso pallonetto (3-2) e all’ 8’ st con un’autorete del difensore Elisa Paolini su cross dalla destra di Martina Malanca per il parziale 3-3. Una volta recuperato il risultato e raggiunto il pareggio le gialloblù non sono attente alla gestione del campo e permettono all’ottimo San Marino di riportarsi in vantaggio con un contropiede di Elisa Terenzi (tripletta per la punta sammarinese) al 16’ st che batte Albachiara Tranzillo per il 4-3. Trascorrono solo 3’ e al 19’ st Elisa Terenzi, dalla sinistra, calcia un cross millimetrico per l’inserimento in area di Asya Yazici che al volo calcia in porta la rete del 5-3. Prima della fine del secondo tempo c’è tempo per due importanti occasioni del Parma con Martina Malanca che alla prima si fa parare un tiro in diagonale dalla destra, ma alla seconda, al 25’ st, calcia da 30 metri una punizione direttamente in rete all’incrocio dei pali, accorciando il risultato sul 5-4 che chiude il secondo tempo.

Terzo tempo molto combattuto a centrocampo, ma il Parma crede nella rimonta, portando diverse efficaci attacchi con Martina Malanca e Isotta Cammi che proprio al 16’ tt trova lo spazio per concludere in rete dai 20 metri trovando la deviazione di un’avversaria che mette fuori portata la parata al portiere di casa Arianna Forcellini che può solo guardare il pallone entrare in rete e consentire al Parma la seconda rimonta della partita e raggiungere il pareggio con il risultato di 5-5 con il quale si chiuderà l’incontro.

Prossima partita del Parma Under 15 Femminile sarà sabato 6 maggio 2023, alle ore 18:30, sul campo in sintetico “Quirino Zanichelli” del Complesso Polisportivo Stuard “Ferruccio Bellè” di San Pancrazio (PR), per la 5^ giornata di ritorno della Fase Interregionale, avversario il Cesena.

SAN MARINO ACADEMY-PARMA 5-5 (4^ RITORNO 2^ FASE INTERREGIONALE CAMPIONATO UNDER 15 FEMMINILE)
1° Tempo 3-1 (4′ Prevoli; 9′ Toraldo; 19′ e 24′ Terenzi)

2° Tempo 2-3 (4′ st Raimo; 8′ st autorete; 16′ st Terenzi; 19′ st Yazici; 25′ st Malanca)
3° Tempo 0-1 (16′ tt Cammi)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here