Sanità, Bonaccini: “Il Covid è costato alla nostra regione 800 milioni. Ma il Governo non ci ascolta”

0

La Regione Emilia-Romagna, «non avrebbe alcun problema di bilancio, se non fosse che ci mancano oltre 800 milioni di euro che negli ultimi anni abbiamo speso per il Covid, per le vaccinazioni e per le spese energetiche che il Governo non ci ha assegnato».

Lo ha detto il presidente di Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini. Bonaccini ha poi tenuto a sottolineare come la Regione Emilia-Romagna sia stata «insignita 6 mesi fa dal Governo come Regione benchmark per la migliore Sanità in Italia. I conti – conclude – si possono fare da soli».

Sul Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) vorrei che il governo si desse da fare per provare a spendere le risorse, invece di declamare che sono troppe ancora prima di spenderle».

Così Stefano Bonaccini, presidente dell’Emilia-Romagna, durante una conferenza stampa in Regione sui fondi stanziati dalla Regione per le imprese agricole del territorio.

«Se c’è il timore che sono troppi – ha aggiunto Bonaccini – ci si attivi per evitare le difficoltà, ci si dia da fare per mettere a disposizione dei piccoli comuni del personale in più che aiuti a mettere a ter ra e rendicontare i progetti. Non è vero che non si possono spendere soldi o che in Italia ci debbano essere sempre ritardi, se ce ne dessero di più, qui in Emilia-Romagna faremmo ancora meglio».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here