La debacle è talmente rotonda e sonante che non si salva nessuno. Le pagelle di Como Parma

0

La debacle è talmente rotonda e sonante che non si salva nessuno. Le pagelle di Como Parma.

Buffon 5,5: Gli vale la quasi sufficienza la super parata su Vignali a botta sicura. Non ha gran colpa sui gol, ma lo score è imbarazzante: tre tiri due gol.

Delprato 4,5: Quasi irriconoscibile, soffre tremendamente Iannou, regalando il gol a Cerri. Pecchia lo sostituisce per la disperazione. (dal 76′ Coulibaly ng).

Circati 4: L’espulsione è discutibile, anzi assurda. Ma macchia una prestazione sciatta, in cui ad ogni incursione avversaria la difesa sembra traballare.

Osorio 4,5: Oltre alla responsabilità, condivisa con Delprato, sul gol di Cerri, c’è un senso di affanno per tutta la gara. Come se non riuscisse a reggere un reparto tremendamente traballante.

Zagaritis 5: Generoso ma impreciso. Corre tanto, tantissimo, ma i cross non sono mai calibrati. Salviamo l’impegno.

Bernabè 5,5: E’ l’unico che cerca di mettere qualità. La squadra non gira, ma la colpa non è sicuramente sua e stupisce che Pecchia lo immoli sull’altare dell’espulsione di Circati (dal 63′ Cobbaut 5,5: regala un minimo di stabilità alla difesa, seppur col Parma in dieci. Ma il Como non è che faccia chissà che).

Estevez 5: Male anche lui, si perde nel nulla dei compagni. Non riesce a dare quadratura a una squadra che pare sbilanciata.

Benedyczak 4,5:  In una posizione ibrida, fa una partita assolutamente nulla. Non incide, non illumina, non ha idee che possano cambiare le sorti della gara (dal 46′ Man 5: Parte benissimo, col piglio di uno che vuole spaccare la partita. Dopo un tiro murato e due assist nel vuoto si spegne anche lui).

Vazquez 5: Fatica a ingranare e girare, e con lui che non va tutto il Parma si arena nel pantano. Un paio di colpi di genio, tanti calcioni come sempre presi, non riesce ad illuminare. Il problema è che il Parma dipende troppo da lui.

Zanimacchia 5,5: Corre tantissimo e scodella un discreto numero di cross, ma non è mai preciso. E’ come se girasse a vuoto, o con una squadra con cui non è coordinato. (dal 57′ Bonny 5: come Man, prova a impegnarsi, ma combina poco).

Charpentier 4,5: Difficile giudicare una prestazione in cui non riceve praticamente mai palle giocabili. Da l’impressione di non preoccupare mai la difesa di casa. (dal 46′ Inglese 4,5: il buco in barriera con Vazquez sul gol di Arrigoni è la ciliegina su una torta fatta di tanti falli fatti, palle perse, impegno profuso ma in vano).

All. Pecchia 4: Il cambio Bernabè/Cobbaut dopo il rosso a Circati dà l’impressione che non ci capisca più granché. Toglie uno dei meno peggio per dare alla squadra un equilibrio che comunque non trova.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here