Primavera 2: Parma-Como 2-0 (VIDEO INTEGRALE)

0

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY

(www.parmacalcio1913.com) 8^ Giornata di ritorno del Campionato Primavera 2, sabato 18 marzo 2023, sul Campo centrale Settore Giovanile “Mutti Training Center” a Collecchio e in diretta streaming sul canale ufficiale YouTube Parma Calcio Settore Giovanile, il Parma batte il Como 2-0. Grazie a questo successo restano invariate le distanze (-4) dalla prima posizione, occupata dalla capolista Genoa (54) che nel big match odierno ha superato la Spal 2-1. I ferraresi restano fermi a quota 47 (terzi) mentre la squadra di Mister Cesare Beggi e del vice Lorenzo Piscina sale a 50, da sola al secondo posto. Nell’altro scontro diretto di alta classifica il Venezia si impone fuori casa sul Monza 0-2, raggiungendo i brianzoli a 45.

Primo tempo poco spettacolare, senza particolari sussulti, nonostante la supremazia territoriale dei ducali, un po’ leziosi a centrocampo e non sempre pronti sulle seconde palle, che riusciranno a trovare il vantaggio solo allo scadere: prima, da ricordare, solo un colpo di testa di Lenny Manisa

ed un sinistro (28′) di Gabriele Andrei Flora, dopo ottimo lavoro spalle alla porta di Leo Vitucci, che Flavio Dilernia riesce a deviare in angolo con la coscia.

Al 45′, dunque, il Parma la sblocca: rapido contropiede condotto da Leo Vitucci che, dopo aver recuperato palla a metà campo, apre sulla sinistra a Mohamed Anas Haj che vince il duello laterale col diretto avversario, traversone basso dalla parte opposta per Emmanuel Hammond Tannor, il quale, praticamente sulla linea di porta, controlla e deposita in rete sul secondo palo dopo lo scivolone di Gabriele Verga. E’ l’1-0 sul quale le due squadre torneranno negli spogliatoi per l’intervallo.

Ad inizio ripresa i lariani cercano di raggiungere il pareggio, portandosi sovente in avanti, ma senza riuscire a trovare il varco giusto: al 15′ st, infatti, Capitan Elia Di Giuliomaria calcia una punizione indirizzando sul primo palo, cogliendo, però, l’esterno della rete.

I Crociati amministrano agevolmente il vantaggio, non disdegnando la ricerca del raddoppio, proponendosi con giocate più semplici ed ordinate rispetto alla prima frazione: al 25′ st gran botta dalla distanza (circa 40 metri) di Lenny Manisa che incoccia sulla parte alta della traversa.

Come nella prima frazione il Parma, dopo l’innesto di forze fresche entrate in campo con la giusta concentrazione (tra cui Karim Pedrini, assai pericoloso in avanti: al 42′ calcia basso ed impegna il portiere Edoardo Frigerio che respinge corto sui piedi di Mohamed Anas Haj con Flavio Dilernia che si immola deviando in angolo), troverà il gol solo nel finale, anzi nell’extra-time: dopo che il portiere Andrea Piga, allo scadere, salva il risultato con una deviazione bassa alla propria destra sulla conclusione sporca di Daniel Zappa su cross di Federico Chinetti, al 1′ di recupero Mohamed Anas Haj prova dai sedici metri una conclusione che sfila di poco alta, ma al 3′, proprio dopo rinvio del portiere Andrea Piga con palla che arriva fino al limite dell’area opposta (dopo lo stop di Damiano Basili e la spizzata di testa di Karim Pedrini) Mohamed Anas Haj si porta avanti la palla con il tacco, vince il confronto con Gabriele Verga e, in area, tira a rete con un destro a mezza altezza, imparabile per il portiere Edoardo Frigerio. E’ il 2-0 con cui si chiude il match.

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here